Filmografia

Filmografia di Lukas Moodysson


We Are the Best!


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.1 3.1

Stoccolma, 1982. Bobo, Klara ed Hedvig sono tre tredicenni coraggiose, forti, confuse e strane che passano il tempo libero insieme parlando di musica e ragazzi. Tra un danno e l'altro, le tre decidono di mettere su una band punk, anche se l'unica a saper suonare è Hedvig e tutti sostengono che il punk è morto.

Mammoth


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.9 1.9

Leo ed Ellen sono una coppia di americani talmente impegnati con le rispettive carriere che hanno poco tempo da dedicare alla piccola Jackie, una bambina di otto anni, che di fatto passa più tempo con la tata filippina, che con loro. Quando Leo parte per un viaggio di lavoro in Thailandia, darà il via ad una serie di eventi che avranno conseguenze drammatiche per tutti.

Container


2006 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Montaggio
1.5 1.5

Un collage visivo di Lukas Modysson.

A Hole In My Heart


2004 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Costumi, Scenografia
1.5 1.5

Un giovane s'imbatte nel padre che gira un porno amatoriale con un amico in un appartamento in sfacelo.

Lilja 4-ever


2002 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

A sedici anni Lilja vive in un povero e desolato sobborgo nell'ex Unione Sovietica sognando una vita migliore. Sua madre si è trasferita negli Stati Uniti con un nuovo compagno e Lilja aspetta che la invitino a raggiungerli. Ma le lettere e il denaro da parte della mamma cessano di arrivare e Lilja capisce di essere stata abbandonata ed è costretta a spostarsi in un minuscolo appartamento senza elettricità né riscaldamento. L'unico amico di Lilja è l'undicenne Volodya con il quale trascorre il tempo fantasticando su una vita piú facile. Ma un giorno Lilja si innamora di ...