Filmografia

Filmografia di Luis Puenzo


Infanzia clandestina


2011 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Due dodicenni coinvolti nella resistenza argentina durante la dittatura militare si innamorano.

El niño pez - Il bambino pesce


2009 – Drammatico, Romantico, Thriller
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Lala ha una relazione con la domestica di famiglia, Guayi e decide di lasciare Buenos Aires insieme a lei, per provare a cambiare vita. Quando però Lala scopre che suo padre va a letto con Guay, decide di uccidere l'uomo con un bicchiere di latte avvelenato.

XXY


2007 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Alex è un'adolescente di 15 anni e porta con sé un segreto. Poco dopo la sua nascita, i suoi genitori hanno deciso di lasciare Buenos Aires per trasferirsi sulla costa uruguaiana, in una casa di legno isolata tra le dune. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires viene rendere loro visita, portando con sè il figlio sedicenne, Álvaro. Il padre, uno specialista in chirurgia estetica, è fortemente interessato ad Alex da un punto di vista medico. Tra i due ragazzi nasce un'inevitabile attrazione che li obbligherà ad affrontare i loro timori... Strane voci cominciano a diffondersi ...

La puta y la ballena


2004 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Senza sapere bene come, Vera si ritrova separata dal marito, e per allontanarsi da Madrid accetta un lavoro un po' particolare: scrivere le didascalie per le immagini di un libro fotografico di un argentino morto durante la Guerra Civile.

Il vecchio gringo


1989 – Avventura, Storico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Una maestra zitella si trasferisce in Messico e viene coinvolta nella Rivoluzione di Pancho Villa. Stringe amicizia con un americano che tutti chiamano Old Gringo ma che in realtà è lo scrittore Ambrose Bierce. Quando l'uomo viene ucciso da uno spasimante della donna, ad Harriet non resta che tornare a casa con la salma dello scrittore.