Filmografia

Filmografia di Luigi Verga


The Butterfly Room - La stanza delle farfalle


2012 – Thriller
Fotografia
2.8 2.8

Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un'insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l'unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia.

A luci spente


2004
Fotografia
2.0 2.0

Il film è ambientato durante le riprese di 'Redenzione' in pieno ventennio fascista. Il produttore Ettore Benedetti e il regista antifascista Giovanni Forti scritturano due attori, la bella Elena Monti e Primo Ratelli, mentre intorno impazzano rastrellamenti e coprifuoco.

Il bello delle donne


2001 – Drammatico, Commedia, Romantico
2001 – Fotografia
2.8 2.8

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.

Villa Ada (FILM TV)


2000 – Commedia
Fotografia
1.9 1.9

Una domenica a Villa Ada, grande parco pubblico romano. Piccole grandi storie di gente comune che s'intrecciano nel corso della giornata, dall'apertura dei cancelli la mattina alla chiusura al tramonto...

La bruttina stagionata


1996 – Commedia
Fotografia
0.0

Marilina Labruna, quarantenne insoddisfatta, scrive tesi di laurea per conto terzi, perennemente ossessionata dalla madre Ersilia e dall'amica d'infanzia, Olimpia, che non smette di circuirla con i suoi consigli e inviti altrettanto ossessivi a sottoporsi a cure fisiche e a complesse cosmesi presso il megacentro estetico dell'amica Pucci. Apparentemente riluttante, in realtà Marilina è avida di sesso, fino a diventare amica di Jan, gestore di un porno-shop terapeutico, e si rivela più incline a frequentare quel locale equivoco che il centro estetico di Pucci. I suoi progressi sono vertiginosi: prima Berto, un ragazzotto svitato che si fa ...