Filmografia

Filmografia di Luigi Luciano


Bugiardi


2018 – Commedia
Recitazione, Recitazione

Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante ...

The Generi


2018 – Commedia, Fantastico, Horror, Thriller, Western
? – Recitazione ? – Sceneggiatura
3.0 3.0

Una commedia che vede il giornalista Gianfelice Spagnagatti uscire di casa e ritrovarsi protagonista in realtà diverse, dal western al noir, commedia, horror e fantasy. Per ritornare a casa dovrà riuscire a "superare" la trama di ogni genere, incontrando amici e nemici che cambieranno per sempre la sua vita.

Mariottide


2016 – Commedia
? – Soggetto
4.8 4.8

Commedia fondata sugli equivoci racconta del rapporto tra Mariottide, un cantante neomelodico senza mezzi e Fernandello, un ragazzo trovato in un cassonetto a trent'anni che crede di essere suo figlio.

On Air - Storia di un successo


2016 – Commedia
Recitazione (Herbert Ballerina)
3.3 3.3

Mentre si alternano i racconti del passato e del presente del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli viene ripercorsa l'avventura di una vita; un’avventura fatta di vittorie, ma anche di tante amarezze e sconfitte. Amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che però, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno: la realizzazione personale.

Italiano medio


2015 – Commedia
Recitazione (Alfonzo, Filomena Leccamuli, Passante), Sceneggiatura, Soggetto
3.3 3.3

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la ‘differenziata’ in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L’incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei “Mobbasta” lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l’ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il ...