Filmografia

Filmografia di Luigi De Filippo


Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Don Gaetano Palumbo)
2.0 2.0

Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

In nome del popolo sovrano


1990 – Drammatico, Storico
Recitazione
2.5 2.5

Giugno 1849. Le truppe francesi e quelle austriache tentano di riprendere Roma con il favore di alcuni nobili, tra cui il marchese Arquati. Questi ha un figlio, Eufemio, sposato con Cristina, un'affascinante signora amante del rivoluzionario milanese Giovanni Livraghi. Grande amico del frate Ugo Bassi e alleato del popolano Ciceruacchio, Livraghi partecipa alle sommosse repubblicane contro le truppe straniere. Dopo molti scontri, i patrioti sconfitti abbandonano Roma. Cristina cerca di raggiungere Giovanni, inseguita dal marito Eufemio.

Giovanni senzapensieri


1986 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

Lo squattrinato scansafatiche Giovanni Cantelmo, ultimo discepolo di una casata decaduta, ritrova casualmente, in un antico leggio, un importante documento redatto da Leonardo Da Vinci, che ritiene senza valore, ma che reca il progetto per la costruzione di due ali che consentono all'uomo di volare. Venuta a sapere della scoperta, la sua avida vicina di casa cerca di entrane in possesso.

Venga a fare il soldato da noi


1971 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Nicoletta Bianchi, iscritta all'anagrafe con il nome di Nicola, viene erroneamente chiamata alle armi. Arruolatasi, comincia a controllare i movimenti del fidanzato, un giovane tenente medico abbastanza vivace ed incline alle divagazioni sentimentali. La relazione tra i due sembra vacillare ma alla fine i due si riconciliano e tutto finisce bene.

Ninì Tirabusciò: la donna che inventò la mossa


1970 – Commedia
Recitazione (giudice)
3.0 3.0

Maria Sarti, una giovane romana che recita in piccoli teatri all'aperto, sogna di diventare una vera attrice di prosa. Dopo alcune infelici esperienze - dapprima con un attore di varietà poi in una compagnia di napoletani che recitano Shakespeare in dialetto - è costretta, dagli stimoli della fame, a improvvisarsi cantante in un cabaret di Napoli.