Ludovico Di Martino, classe 1992, è nato a Roma. Ha iniziato a studiare recitazione con Federica Tatulli ai tempi delle scuole medie, fino ad approdare all'interno della compagnia Gli Squinternati a soli 14 anni, con i quali porta in scena Amleto in Salsa Piccante di Aldo Nicolaj, spettacolo vincitore della rassegna Tutti in scena al Teatro La Cometa di Claudio Boccaccini. Dopo un'esperienza sul set del film di Enrico Maria Artale Il terzo tempo (in concorso a Venezia70 per la sezione Orizzonti), dove interpreta un piccolo ruolo, decide di tentare la folle via della regia cinematografica iniziando a lavorare a cortometraggi e spot di vario genere. Lavora come assistente di Paolo Scarfò (ScarFilm), con il quale realizza una campagna di spot per il Ministero delle Pari Opportunità, fino a dirigere personalmente lo spot Il facchino, vincitore del premio della giuria ad un concorso per Telecom Italia. Nel 2013 scrive e dirige Roles, serie destinata al web presto, prodotta da Stefano Santucci e presentata al RomaFictionFest 2013.
2018 Regia
2013 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
Ecco il poster ufficiale de I viaggiatori, il film di Ludovico Di Martino che ci fa fare un viaggio nella Roma fascista di Benito Mussolini, in arrivo su Sky il 21 novembre 2022.
Ne I viaggiatori un gruppo di ragazzi si trova intrappolato nella Roma fascista del 1939: ecco il trailer del film Sky Original prodotto da Sky Studios e Groenlandia.
Ludovico Di Martino, il giovanissimo regista de La Belva e Skam Italia 3, sarà ospite del Salotto Cinefilo di Movieplayer, oggi alle 18:00 in live su Twitch.
Oggi vi presentiamo in esclusiva il video della serata al Nuovo Sacher che ha ospitato la prima del film del regista romano che per l'occasione è arrivato al cinema su una macchina gialla su cui era montata una cassa da morto!
Arriva al cinema l'esordio alla regia di Ludovico Di Martino, "Il Nostro Ultimo". Il cast sarà presente in sala al Cinema Nuovo Sacher.