Filmografia

Filmografia di Léonce-Henri Burel


Il processo di Giovanna d'Arco


1962 – Storico
Fotografia
3.9 3.9

Una ricostruzione del processo a Giovanna d'Arco, interamente basato su documenti storici, dal suo arresto alla prigionia fino all'esecuzione.

Pickpocket


1959 – Drammatico, Poliziesco
Fotografia
4.2 4.2

Giovane di buona famiglia, dedito al furto, dopo essere stato arrestato piú volte decide di dare un senso alla propria vita...

Un condannato a morte è fuggito


1956 – Drammatico, Guerra, Thriller
Fotografia
4.1 4.1

Durante la Seconda Guerra Mondiale, in Francia, un membro della resistenza francese è condannato a morte e confinato in una piccola cella. Grazie ai pochi strumenti a sua disposizione organizza un piano per la fuga, ma proprio quando tutto è pronto giunge nella sua cella un nuovo galeotto. Potrebbe essere un partigiano o una spia, ma l'uomo non ha più tempo e propone al compagno di cella di fuggire con lui.

La verità su Bebe Donge


1952 – Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Il facoltoso uomo d'affari François Donge è ricoverato in clinica in punto di morte, dopo essere stato avvelenato dalla moglie Roberta, detta Bebé. Dieci anni di matrimonio in cui ha dovuto sopportare i tradimenti del marito, cominciati fin dalle prime settimane della loro unione, hanno portato la donna alla drammatica decisione. All'uomo non resta che fare il bilancio della sua vita durante la lunga agonia che lo porta verso la morte.

Il diario di un curato di campagna


1951 – Drammatico
Fotografia
4.1 4.1

Il giovane curato di Ambricourt vive la sua missione fra grandi difficoltà. Il curato della vicina Torcy, un prete duro e rude, gli rimprovera il disinteresse per i problemi materiali: il giovane parroco, infatti, più che pensare ai (necessari) compromessi con la nobiltà del paese, mira ad ottenere una comunione di spiriti fra coloro che lo circondano. È una delusione dopo l'altra. La piccola Séraphita, che gli dimostra molta dedizione, in realtà lo provoca e lo schernisce; il dottor Delbende, il medico che gli cura una grave forma di gastrite, si suicida. Mentre i rimproveri del curato di Torcy ...