Filmografia

Filmografia di Larissa Volpentesta


Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Rosina Crocco)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

David Copperfield (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico
Recitazione (Emily)
3.5 3.5

La storia di un giovane che, orfano di padre, dovrà vivere un'infanzia infelice, conoscere il dolore della perdita degli affetti più cari, attraversare mille difficoltà prima di trovare l'amore e la serenità.

L'isola dei segreti


2009 – Fantastico, Romantico, Thriller
2009 – Recitazione (Giulia Turrisi) – 4 episodi
4.0 4.0

Un thriller con venature paranormali ambientato in una suggestiva isola del nostro Mediterraneo dove, ad ogni delitto, dei leggendari monoliti preistorici distillano gocce di sangue e rimandi a un passato oscuro. Una caparbia poliziotta originaria dell'isola e un affascinante commissario venuto da lontano risolveranno l'intricato caso e non solo quello.

La vita rubata (FILM TV)


2008 – Drammatico
Recitazione (Graziella)
3.6 3.6

Ia storia tragica di Graziella, diciassettenne, uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985. La sua unica colpa è quella di lavorare in una lavanderia e di aver trovato nella tasca di un indumento dei fogli compromettenti. Il fratello Pietro, carabiniere, vent'anni dopo l'omicidio della sorella riuscirà a scoprire chi sono gli assassini.

Pompei (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Romantico, Storico
Recitazione (Attica)
2.5 2.5

Miniserie televisiva in due puntate che narra la storia di alcuni cittadini di Pompei (città rimasta sepolta sotto la cenere dopo la terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.). Losche trame e delitti fanno da contraltare ad una grande storia d'amore.