Home Katrin Pollitt Filmografia

Filmografia di Katrin Pollitt


Lettere da Berlino


2016 – Drammatico, Storico
Recitazione (Eva Kluge)
2.5 2.5

Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Heute bin ich blond


2013 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Pauke)
0.0

Sophie è una studentessa di ventun anni sempre sorridente e amante del divertimento. La giovane, che ha appena iniziato l'università, scopre di avere il cancro. Sophie, però, decide di reagire perché non vuole che la malattia le condizioni la vita. Per ogni situazione e umore, ha una parrucca diversa, nove in totale. Ognuna la aiuta a esprimere un lato diverso di se stessa. Insieme con la sua migliore amica Annabel va a ballare e presto si innamora del suo migliore amico Rob. Le cure e l'estenuante fuga quotidiana dall'ospedale la aiutano a trovare i coraggio per lottare.

Passion


2012 – Thriller
Recitazione (Guardiana)
2.7 2.7

Christine possiede la naturale eleganza e la disinvoltura tipici di una persona che ha denaro e potere. Innocente, bella e facilmente influenzabile, la sua protegée Isabelle la ammira ed è piena di idee innovative, che Christine ruba senza scrupoli. Dopotutto fanno parte della stessa squadra... Christine prova piacere nell'esercitare il controllo sulla giovane, trascinandola poco a poco in un gioco sempre più torbido di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle va a letto con uno degli amanti di Christine, comincia la guerra.

Lore


2012 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Bäuerin)
2.3 2.3

Primavera del 1945. Il fronte tedesco è appena crollato e le truppe alleate hanno preso il controllo sulla Germania. Gran parte dei nazisti vengono uccisi o fatti prigionieri. Tra questi, i genitori della quattordicenne Lore, chiamata dalle circostanze a prendersi cura dei quattro fratelli più piccoli. L'unico sostegno su cui può sperare è quello della nonna ma, poiché vive a 900 km di distanza, per raggiungerla deve imbarcarsi con i fratelli in un lungo e pericoloso viaggio per il Paese. Lungo lo spostamento, Lore ha modo di verificare con i suoi occhi le dirette conseguenze delle malefatte di cui anche …

La contessa


2009 – Drammatico, Horror
Recitazione
2.2 2.2

La storia di Erzsébet Báthory, la sanguinaria aristocratica ungherese che nel 1611 fu arrestata con l'accusa di aver assassinato numerose fanciulle perché era convinta che fare il bagno nel loro sangue la facesse ringiovanire.