Le più belle frasi di Kate Beckinsale, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Kate Beckinsale, attrice.
Prendo un sacco di vitamine e non bevo. Però fumo. E sarei insopportabile se non lo facessi, penso che mi buttereste giù da un balcone
Un atto... difficile - Colin Farrell ha spiegato che baciare Kate Beckinsale durante le riprese di Total Recall - Atto di forza è stata la cosa più difficile delle riprese perchè il marito di Kate, il regista Len Wiseman, era sempre nelle immediate vicinanze. "Ammetto di essermi sentito a disagio" - ha detto Colin - "non mi sono mai sentito così a disagio in quindici anni di carriera"
La piccola vampira - In occasione di un incontro pubblico nel marzo 2012, Kate Beckinsale ha spiegato che la passione per la lettura, nella sua famiglia, è piuttosto diffusa, e che addirittura sua figlia un Natale è rimasta talmente colpita da Twilight di Stephenie Meyer che tutto ciò che desiderava era essere una vampira. "Era completamente ossessionata dai vampiri, ci siamo quasi rovinati il Natale, un anno, perchè lei voleva essere trattata come una vampira e addirittura non desiderava nessun regalo."
Una coincidenza rivelatrice - L'attrice India Eisley, al suo esordio in Underworld: il risveglio 3D, ricorda un episodio accaduto in un bar di Santa Monica dopo il suo provino, quando, per una coincidenza, è stata notata da Kate Beckinsale che si trovava lì con il marito Len Wiseman e la figlia Lily. "Lei si è rivolta a Len, e ha detto 'guarda quella ragazza'", ricorda la giovane attrice. "'Dovresti chiederle se vuole fare il film, sembra una me piccola'. E lui le ha risposto: 'abbiamo appena visto il suo provino'".
Giuria Cannes 2010 - Giuria internazionale
Presidente della Giuria Internazionale:
Tim Burton
(regista, USA)
Membri della giuria:
Kate Beckinsale
(attrice, Regno Unito)
Giovanna Mezzogiorno
(attrice, Italia)
Alberto Barbera
(direttore del Museo Nazionale del Cinema, Italia)
Emmanuel Carrere
(scrittore, sceneggiatore, regista, Francia)
Benicio Del Toro
(attore, Puerto Rico)
Victor Erice
(regista, Spagna)
Shekhar Kapur
(regista, attore, produttore, India)
Alexandre Desplat
(compositore, Francia)
Giuria Cinéfondation e cortometraggi
Presidente:
Atom Egoyan
(regista, Canada)
Membri della giuria:
Emmanuelle Devos
(attrice, Francia)
Dinara Droukarova
(attrice, Russia)
Carlos Diegues
(regista, Brasile)
Marc Recha
(regista, Spagna)
Giuria Un Certain Regard
Presidente:
Claire Danes
(regista, Francia)
Legami damore e di famiglia - Kate Beckinsale è la figlia dell'attrice Judy Loe e del comico Richard Beckinsale. L'attrice inglese ha sposato il regista Len Wiseman nel 2004: alla cerimonia - tenutasi al Bel-Air Hotel - era presente anche la figlia di Kate, avuta da una precedente relazione con l'attore Michael Sheen.
Un'attrice per Sophie Neveu - Per il ruolo di Sophie Neveu, che poi è stato affidato a Audrey Tautou erano state considerate Julie Delpy, Kate Beckinsale, Sophie Marceau, Virginie Ledoyen, Linda Hardy.