Filmografia

Filmografia di Josiane Zardoya


Delphine et Carole, insoumuses (FILM TV)


2019 – Documentario
Montaggio

Delphine Seyrig e Carole Roussopoulos si incontrano nel 1974 a Parigi. Carole aveva comprato la seconda videocamera arrivata in Francia nel 1969 (la prima se l’è accaparrata Godard), è impegnata politicamente documentando le lotte politiche del nascente Front Homosexuel d’Action Revolutionnaire o del Black Panther Party. Delphine è l’icona di Baci rubati (François Truffaut), di Pelle d’Asino (Jacques Démy) e di Jeanne Dielman (Chantal Akerman). Insieme, videocamera in mano, ingaggeranno battaglie radicali con insolenza, gioia, intransigenza e infinita ironia.

Squola di Babele


2014 – Documentario
Montaggio
3.5 3.5

Sono tutti appena arrivati in Francia. Possono essere Irlandesi, Serbi, Brasiliani, Tunisini, Cinesi o Senegalesi. Questi giovani tra gli 11 ed i 15 anni si ritrovano insieme nella stessa classe in un Liceo parigino per imparare il francese. La regista Julie Bertuccelli segue i loro sforzi per apprendere la nuova lingua durante il corso dell'anno scolastico. In questa arena multiculturale, vediamo l'innocenza, l'entusiasmo ed i tumulti interiori di questi adolescenti, colti nel pieno del principio di una nuova vita. Questa visione sfida le idee preconcette a proposito della scuola, della religione e dell'integrazione e manda un ...

Française


2008 – Drammatico
Montaggio
0.0

Sofia, un'adolescente nata in Francia viene catapultata, sin da bambina, in una fattoria immersa nella campagna marocchina. Sofia si mostrerà all'altezza della situazione e con molta determinazione riuscirà a proseguire gli studi, terminati i quali raggiungerà il paese in cui ha sempre sognato di vivere, la Francia.