Filmografia

Filmografia di Joséphine de Meaux


La vie en grand


2015 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il giovane Adama ha 14 anni e vive con la madre in un monolocale all'interno di un fatiscente complesso residenziale. La delicata situazione familiare non giova al suo rendimento scolastico e quando la polizia fa irruzione nel complesso per contrastare un giro di spaccio di droga, Adama sottrae dell'hashish che nasconde nel seminterrato della scuola. Il ragazzino si improvviserà così anche spacciatore...

Dheepan - Una nuova vita


2015 – Drammatico
Recitazione (La preside della scuola)
2.9 2.9

Storia di un guerriero Tamil dello Sri Lanka che fugge dalla guerra verso la Francia con due sconosciute, una donna e una bambina, che potrebbero più facilmente aprirgli la strada dell'asilo in Europa. Arrivati a Parigi e sistemati provvisoriamente in una casa, Dheepan trova lavoro come badante fuori Parigi e cerca di costruire un futuro per tutti e tre. Il suo istinto di combattente però lo tormenta e uscirà puntualmente fuori quando ci sarà da difendere le sorti di quella che lui considera come la sua unica famiglia.

Troppo amici


2009 – Commedia
Recitazione (Roxane)
3.5 3.5

Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C'è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la perfettissima nipote Gaëlle. C'è Roxane, la cognata, che in preda all'accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. Stasera tutti a cena da Jean-Pierre...

Le jour de la grenouille


2012 – Drammatico
Recitazione (Anna)
0.0

Anna Brahé è un'appassionata archeologa impegnata a esaminare un un vasto sito sotterraneo. La donna è convinta che in quel luogo si trovino antiche tombe, ma il suo capo, scettico e impaziente, invia sul posto Peter Morel, celebre archeologo con il compito di valutare le scoperte della giovane collega. Da principio i due non vanno molto d'accordo, ma le scoperte di Anna a poco a poco li avvicineranno.

Adorabili amiche


2010 – Commedia
Recitazione (Sophie)
1.8 1.8

Tre cinquantenni, Chantal, Gabrielle e Nelly, vanno al matrimonio di un "ex" a la Rochelle. Le tre decidono di fare il tragitto insieme: sarà un viaggio pieno di peripezie, in cui le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi.