Filmografia

Filmografia di Joseph Cedar


L'incredibile vita di Norman


2017 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Norman Oppenheimer vive in una piccola città e stringe amicizia con un giovane politico in difficoltà. Tre anni dopo, quando il politico diventa uno dei più influenti leader mondiali, la vita di Norman è stata sconvolta da una serie di terribili eventi.

Jerusalem, I Love You


2016 – Romantico
Regia
0.0

Un altro capitolo della serie di pellicole sulle 'città dell'amore': dopo Paris je t'aime e gli altri titoli, stavolta tocca a Gerusalemme lasciarsi raccontare in una serie di episodi diretti da registi diversi.

Oppenheimer Strategies


2016 – Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Tre anni dopo aver stretto amicizia con un giovane politico in un momento particolarmente difficile della sua esistenza, il centralinista senza scrupoli Norman Oppenheimer scopre che il politico è diventato uno degli uomini più influenti del mondo. L'amico cambierà la direzione della sua esistenza, nel bene e nel male.

Footnote


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

La rivalità tra un padre e un figlio, entrambi docenti del dipartimento Talmud dell'Università Ebraica di Gerusalemme. Il figlio ha una vera e propria dipendenza dai riconoscimenti che offre l'istituzione, mentre al contrario il genitore ha una profonda repulsione e timore per tutto ciò che l'istituzione rappresenta. Al tempo stesso però, ha una sete disperata di riconoscimenti. Un prestigioso premio nazionale, porterà allo scoperto le ambizioni nascoste del padre e per entrambi sarà l'occasione di un ultimo scontro.

Beaufort


2007 – Guerra
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Libano, anno 2000. Non lontano dalla fortezza di Beaufort sorge una base militare con lo stesso nome, mantenuta dall'esercito israeliano. La base si trova lì sin dal 1982 ed è un simbolo non solo della controversa campagna israeliana per il controllo del Libano, ma anche delle battaglie in cui molti soldati hanno perso la vita. La sera del 24 maggio la base viene fatta esplodere da migliaia di mine e la potente esplosione segna la fine di 18 anni di occupazione israeliana. Il film racconta la storia di Liraz Liberti, il ventiduenne comandante di Beaufort, e delle sue truppe ...