Filmografia

Filmografia di José María Calleja


20 centimetri


2005 – Commedia, Musicale
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Marieta è travestito dall'identità sessuale complessa che si prostituisce. Si sente donna, ma il suo corpo le ricorda che è un uomo. Marieta ha un'unica ossessione: farsi operare al più presto e diventare così la donna che avrebbe sempre desiderato di essere. Affetta da narcolessia, malattia del sonno che la fa addormentare all'improvviso nei momenti meno opportuni, sogna ed evade dalla realtà con numeri musicali in cui incarnata la straordinaria Mónica Cervera, interpretando vari pezzi classici della cultura pop.

Almejas y mejillones


2000 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Un uomo divorziato cerca di conquistare la sua nuova coinquilina lesbica travestendosi da donna.

Tango


1998 – Drammatico, Musicale
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Mario Suarez, stimato regista recentemente abbandonato dalla moglie, lavora alla realizzazione di uno spettacolo sul tango. Fra le ballerine scelte per il cast c'è anche la bellissima Elena Flores, amante di un mafioso, uno dei principali finanziatori del film.

Jarrapellejos


1988 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
0.0

Pedro Jarrapellejos è un ricco e attempato seduttore che non riesce a ottenere le attenzioni di Isabel e della sua bella figlia. Quando le due donne vengono trovate violentate e uccise, un maestro di scuola è ingiustamente accusato dell'orrendo delitto. Jarrapellejos, cosciente del coinvolgimento di suo nipote e di un amico di questi negli omicidi, usa la sua influenza per nascondere le prove a loro carico.