Filmografia

Filmografia di John W. Walter


Nobody Walks


2012 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Martine, un'artista ventreenne di New York, arriva a Los Angeles per vivere nella dependance di una famiglia che risiede nella ridente comunità di Silver Lake. Peter, il padre, accetta di aiutare Martine a completare il sound design del suo film come favore alla moglie. Martine, innocentemente, si introduce nella vita apparentemente idilliaca di questa famiglia con due figli che si gode le vibrazioni della rilassata California del Sud, ma il suo arrivo sconvolgerà gli equilibri del nucleo.

Capitalism: A Love Story


2009 – Documentario
Montaggio
3.9 3.9

Documentario che esplora le cause della crisi economica globale offrendo uno sguardo privilegiato sulla situazione delle corporation e del legame con la politica, legame che è culminato "nella più grande rapina nella storia del paese", il massiccio trasferimento del denaro dei contribuenti nelle istituzioni finanziarie private.

Theater of War


2008 – Documentario
Regia, Montaggio, Fotografia
3.0 3.0

Nell'estate 2006, al Manhattan's Public Theater di New York, è andato in scena "Madre Coraggio e i suoi figli" di Bertolt Brecht. Aveva come personaggio principale Meryl Streep (e al suo fianco Kevin Kline), che per l'occasione si è presa un anno di vacanza dal grande schermo e per la prima volta nella sua carriera ha permesso che una troupe seguisse da vicino il processo creativo di un suo personaggio. Mentre resoconta, sulla scena, la nascita di un progetto non comune, e il vissuto dei suoi protagonisti, il film ci fa rivivere anche alcuni snodi della vita ...

My Kid Could Paint That


2007 – Documentario
Montaggio
0.0

La straordinaria storia di una pittrice di quattro anni le cui opere sono state paragonate a quelle dei maetsri del surrealismo e quotate centinaia di migliaia di dollari.