Theater of War 2008

N/D
3.0/5
La locandina di Theater of War

Theater of War è un film di genere Documentario del 2008 diretto da John W. Walter con Meryl Streep e Kevin Kline. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Theater of War (2008). Nell'estate 2006, al Manhattan's Public Theater di New York, è andato in scena "Madre Coraggio e i suoi figli" di Bertolt Brecht. Aveva come personaggio principale Meryl Streep (e al suo fianco Kevin Kline), che per l'occasione si è presa un anno di vacanza dal grande schermo e per la prima volta nella sua carriera ha permesso che una troupe seguisse da vicino il processo creativo di un suo personaggio. Mentre resoconta, sulla scena, la nascita di un progetto non comune, e il vissuto dei suoi protagonisti, il film ci fa rivivere anche alcuni snodi della vita di Brecht, la sua fuga dai nazisti, i suoi anni in esilio, il pericolo del maccartismo e il suo ritorno in patria, dove mise in scena Madre Coraggio.

Cast

Meryl Streep Meryl Streep Sé stessa
Kevin Kline Kevin Kline Sé stesso
Tony Kushner Tony Kushner
George C. Wolfe George C. Wolfe
Michael Izquierdo Michael Izquierdo Sé stesso
Jeremy Lydic Jeremy Lydic Sé stesso
Silvestre Rasuk Silvestre Rasuk Sé stesso

Vai al cast completo di Theater of War

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Theater of War e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Germania e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Berlino, Germania
New York City, New York, USA

Roma 2008 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra dell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente Theater of War ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Theater of War è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa