
Jenny Han nasce e cresce a Richmond, in Virginia, da genitori coreani. Frequenta la University of North Carolina a Chapel Hill e si laurea al Master of Fine Arts in scrittura creativa presso la New School nel 2006. Vive a Brooklyn, New York.
Autrice di due trilogie amatissime dai giovani, che hanno scalato le classifiche del New York Times, le ha fatte diventare trasposizioni audiovisive per le due principali piattaforme streaming. I suoi libri sono stati pubblicati in più di 30 lingue.
La prima è la trilogia de L'estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty, 2009, Edizioni Piemme) seguito da Non è estate senza te (It's Not Summer Without You, 2010) e Per noi sarà sempre estate (We'll Always Have Summer, 2011), divenuta una serie in tre stagioni su Prime Video con Lola Tung, Christopher Briney e Gavin Casalegno.
C'è poi la trilogia di film Netflix con Lana Condor e Noah Centineo Tutte le volte che ho scritto ti amo (To all the boys I've loved before, 2018) seguito da P.S. Ti amo ancora (2020) e Tua per sempre (2021), tratti dai suoi omonimi romanzi del 2014, 2015 e 2017. Dalla trilogia è nata anche una serie tv spin-off nel 2023, XO, Kitty con protagonista Anna Cathcart, arrivata a tre stagioni sul colosso dello streaming.
2023 Sceneggiatura, Produzione
2022 Soggetto, Produzione, Sceneggiatura
Jenny Han ha recentemente rivelato di aver realizzato L'estate nei tuoi occhi dopo aver preso parte alle riprese di Tutte le volte che ho scritto ti amo e dei due film successivi.