Filmografia

Filmografia di Jean-Pierre Améris


Marie Heurtin - Dal buio alla luce


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Marie Heurtin è nata cieca e sorda nel 1895, ed è incapace di comunicare. Suo padre, un artigiano, è indeciso se seguire il consiglio di un medico, che gli ha suggerito di ricoverare la bambina in un istituto. Alla fine trova l'istituto di Larnay, vicino Poitiers, gestito da suore, e decide di affidare sua figlia alle cure della giovane suor Marguerite; questa è convinta di poter aiutare Marie con l'arma della fede.

Une famille à louer


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Paul-André possiede molte cose, tra cui una bella casa, una macchina alla moda e un maggiordomo sempre al suo servizio; tuttavia, è solo e annoiato. Per rompere la monotonia della sua vita, decide così di regalarsi una famiglia: pagherà tutti i debiti a Violette, madre iperprotettiva di due bambini, e lei in cambio lo ospiterà nella sua casa per tre mesi, facendogli scoprire le gioie della vita familiare.

L'homme qui rit


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.4 3.4

Gwynplaine ha una cicatrice che gli sfregia il viso dandogli una specie di sorriso permanente. Abbandonato dai Comprachicos, che l'avevano rapito e sfregiato qualche anno prima, viene raccolto da Ursus insieme a una bambina cieca, Déa. Si spostano insieme di villaggio in villaggio, dando uno spettacolo la cui vedette è Gwynplaine, ormai adulto. Dovunque, il suo sorriso suscita risate ed emozione nella folla che lo adula e tutti vogliono vedere il famoso "uomo che ride". Tutto va avanti fino a quando si scopre che quest'uomo sfregiato è l'erede di una grande e nobile famiglia. Inebriato da questa ...

Emotivi anonimi


2010 – Commedia, Romantico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono preda della loro emotività. La passione comune per il cioccolato li unisce. I due si innamorano l'uno dell'altra senza trovare il coraggio di confessare i reciproci sentimenti a causa della timidezza che li blocca, ma a poco a poco le cose cambieranno.

Je m'appelle Elisabeth


2006 – Ragazzi
Regia, Sceneggiatura
0.0

La storia di Betty, una ragazza di dieci anni che ha paura dei fantasmi e degli spazi bui. Quando incontra Yvon, la sua vita cambia.