Filmografia

Filmografia di Jean-Luc Porraz


La tête en friche


2010 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

E' un incontro speciale quello tra Germain e l'erudita signora Margueritte. A cinquant'anni, lui vive nel suo camper in fondo al giardino di sua madre ed è praticamente analfabeta. Non ha mai conosciuto suo padre, e la madre non manca di rinfacciargli il fatto che lui è il frutto di una gravidanza non desiderata. Gli amici e la sua ragazza gli vogliono bene, ma non mancano di prenderlo in giro. Eppure Germain è un diamante grezzo che aspetta di essere splendere. E l'incontro con Margueritte cambierà la sua esistenza.

Il riccio


2009 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Jean-Pierre)
3.6 3.6

A Parigi, in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia, la portinaia Renée assiste dalla sua guardiola allo scorrere di questa vita di agi e mancanza di valori. Nonostante l'aspetto sciatto, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, e la cultura giapponese ed è in grado di citare Marx, Proust, Kant. La donna conosce Paloma, geniale dodicenne figlia di un ministro ottuso che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita proprio il giorno del suo tredicesimo compleanno.

Podium


2004 – Commedia, Musicale
Recitazione (titolare della pizzeria)
2.0 2.0

Bernard Frederic è un mediocre bancario sposato e con un figlio. L'uomo nasconde però una seconda identità, dietro i suoi grigi panni si cela, infatti, la star francese Claude Francois. Quando il galà della notte degli imitatori si avvicina, Bernard dovrà scegliere tra le due cose che ama di più: la moglie e gli applausi della ribalta.

Tonka


1997 – Commedia, Drammatico
Recitazione (benzinaio)
0.0

Lui è un atleta giunto ormai nella parabola discendente della sua carriera, lei è una vagabonda di origine indiana selvaggia e insolente ma con una muscolatura da giochi olimpici. Correndo cominciano ad amarsi, ma mentre lui cerca in lei il proseguimento dei propri successi, la ragazza non ha altro desiderio che renderlo felice.

La scarpina di raso


1985 – Drammatico
Recitazione
0.0

Rodrigo ama alla follia Donna Prodezza e la seguirà in capo al mondo pur di starle vicino.