Filmografia

Filmografia di Jamila Wenske


The Bookshop


2017 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)

Inghilterra, 1959. Contro la gentile, ma ferma opposizione locale, una donna decide di aprire una libreria scatenando un caso politico.

Freedom


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Una donna lascia marito e figli senza nemmeno salutarli. Mentre lotta per rifarsi una vita, la sua famiglia affronta un destino incerto. Il film è strutturato in tre episodi, ognuno narrato da un punto di vista diverso. Nel primo vediamo la donna che si reca a Vienna e Bratislava per crearsi una nuova esistenza. Nel secondo episodio vediamo il marito e i figli, soli, due anni dopo la scomparsa di lei. L'ultimo episodio torna indietro fino all'ultima sera della famiglia riunita.

Under the Tree


2017 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Agnes caccia di casa Atli e non vuole che lui veda più la loro figlia Ása. L'uomo si trasferisce dai genitori, che sono coinvolti in una disputa sul bell'albero che si trova nel loro giardino. Albero che infastidisce i vicini. Mentre Atli lotta per poter vedere la figlia, la lite con i vicini si intensifica così la proprietà viene danneggiata, vengono installate telecamere di sicurezza e si diffonde la voce secondo cui il vicino sarebbe stato visto con una motosega in mano.

The Happiest Day in the Life of Olli Mäki


2016 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Il film racconta la storia di Olli Mäki, pugile finlandese che nel contesto del primo campionato del mondo di boxe di Helsinki del 1962 venne sconfitto al secondo round per K.O. dal campione del mondo di pesi piuma, il boxeur statunitense Davey Moore.

Angry Indian Goddesses


2015 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Frieda è una fotografa indiana di moda che raduna le sue amiche più strette per annunciare il suo imminente matrimonio. Ha così inizio un addio al nubilato di una settimana in cui le ragazze metteranno alla prova la loro amicizia, tra divertimento, passione, segreti che emergono e forti tensioni. Il primo buddy movie indiano con protagoniste delle donne è un originale ritratto del'universo femminile nell’India contemporanea.