Filmografia

Filmografia di Jalil Lespert


Notti magiche


2018 – Commedia
Recitazione (Jean Claude Bernard)
3.8 3.8

Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano.

The Escape


2017 – Drammatico
Recitazione (Philippe)
4.6 4.6

Tara, una donna della middle class inglese, si ritrova intrappolata in una vita che non sognava. Casalinga, pian piano smette di amare il marito Mark, assorbito dal lavoro, e per non essere più infelice decide così di comprare un biglietto di sola andata per Parigi nella speranza di riscoprire se stessa e ricostruire la propria esistenza.

Iris


2016 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Antoine Doriot)
4.8 4.8

Iris, la giovane moglie di un uomo d'affari, scompare a Parigi. Un meccanico pieno di debiti sembra coinvolto nello strano caso, talmente complesso che neppure la polizia riesce a districarsi.

Versailles


2015 – Drammatico, Storico
2015 – Regia – 2 episodi
3.6 3.6

Dramma storico ambientato in Francia durante la metà del 1600: piagato dai ricordi di quando era bambino e i nobili si ribellarono alla monarchia, Luigi XIV decide di commissionare la costruzione di un enorme castello, il palazzo più lussuoso d'Europa: Versailles. Tutti i nobili ambiscono ad entrarvi e soggiornare, senza rendersi conto che non è altro che uno strumento per controllarli...

Yves Saint Laurent


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.8 2.8

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.