L'attrice americana Jaime Lynn Pressly, in arte Jaime Pressly, nasce il 30 luglio 1977 a Kinston (North Carolina). Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene in maniera precoce: dopo aver studiato danza e ginnastica per 11 anni viene ingaggiata nella serie televisiva Push; a 14 anni invece si ritrova ad essere la portavoce dell'agenzia di moda International Cover Model Serach, lavorando in USA, Italia e Giappone. Dopo il divorzio dei genitori si trasferisce con la madre in California, dove frequenta la scuola superiore Costa Mesa High School.
Nel 1997 Jaime ottiene il suo primo incarico di rilievo nel film tv Poison Ivy: New Seduction; nel 1998 interpreta il ruolo dell'assassina Mika nel telefilm Mortal Combat Conquest e nel 1999 ottiene un ruolo fisso nella sitcom Jack & Jill, nei panni nella sensuale e conturbante ballerina Audrey, accanto a Ivan Sergei, Amanda Peet e Simon Rex, con il quale avrà una relazione tra il 2000 e il 2001. Terminata la sitcom nel 2001 Jaime partecipa a qualche modesto film, ma la sua figura rimane al centro dell'attenzione grazie ad alcuni scatti nudi concessi alla nota rivista Playboy e successivamente alla rivista Allure. Jaime nel 2001 diventa anche la portavoce della linea cosmetica di Liz Claiborne, mentre nel 2003 lancia una sua linea d'intimo chiamata J'Aime. Non da ultimo, compare anche in alcuni video musicali, come Girls of Summer degli Aerosmith e Tainted Love di Marilyn Manson.
Nel 2005, grazie al ruolo di Joy Turner nella sitcom My Name Is Earl, ottiene una vittoria agli Emmy come Miglior attrice in una serie comica emergente, ottenendo così una rivincita dopo una serie di comparse in alcuni film di serie B. Particolarmente interessante è la sua recente partecipazione al film I Love You, Man (2009) di John Hamburg.
Jaime ha fatto molto parlare di sé per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale: alcuni sostengono infatti che nel 1998 si sia sposata con un uomo chiamato Brodie Mitchell, voce da lei stessa smentita. Nel 2006 invece si è fidanzata con DJ Eric Calvo, di origini cubane, da cui ha avuto nel maggio 2007 un bambino, Dezi James Calvo. Jaime nel 2006 ha inoltre dichiarato che era in possesso di un biglietto di uno degli aerei schiantatisi contro le Torri Gemelle l'11 settembre, ma che quel giorno non prese l'aereo per via di un cattivo presentimento.
2008 Candidatura Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV) per My Name Is Earl
2002 Candidatura Migliore battuta per Non è un'altra stupida commedia americana
2007 Candidatura Migliore attrice in una serie tv (commedia) per My Name Is Earl
2007 Premio Migliore attrice non protagonista in una serie comica per My Name Is Earl
2006 Candidatura Miglior attrice non protagonista in una serie comica per My Name Is Earl
2007 Candidatura Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV) per My Name Is Earl
2008 Candidatura Migliore attrice televisiva in una commedia per My Name Is Earl
2006 Candidatura Migliore attrice televisiva in una commedia per My Name Is Earl
2002 Candidatura Miglior attrice rivelazione per Non è un'altra stupida commedia americana
2014 Recitazione
2010 Recitazione
2009 Recitazione
2008 Recitazione
L'attrice di My Name Is Earl sarà tra i protagonisti di una nuova commedia della Dreamworks. Accanto a lei ci saranno anche Rashida Jones, Paul Rudd e Jason Segel.