Filmografia

Filmografia di Jack Smight


Colombo


1971 – Drammatico, Giallo, Poliziesco, Thriller
1971 – Regia – 1 episodio
4.1 4.1

Il tenente latinoamericano Colombo fa parte della Squadra Omicidi del dipartimento di Polizia di Los Angeles. Con il suo onnipresente impermeabile beige spiegazzato, le matite spuntate e il taccuino che si trova sempre nella tasca sbagliata, il tenente Colombo riesce però sempre a risolvere tutti i casi, anche i più complicati. Armato solo di calma olimpica e di battute pungenti.

Uno sceriffo a New York


1970 – Drammatico, Giallo, Poliziesco
? – Regia
4.0 4.0

Lo Sceriffo Sam McCloud di Taos viene trasferito al 21esimo distretto di polizia di New York per studiare i metodi dei poliziotti di città. Il trasferimento permette a McCloud di rimanere in contatto con la sua fidanzata, Chris Coughlin, una giornalista del New York Chronicle. Nonostante il suo Capitano non approvi le sue maniere o il suo stile, McCloud è di fatto un bravo detective e la sua differente visione della città e dei suoi meccanismi spesso fornisce spunto per nuove piste e metodi d'indagine.

La battaglia di Midway


1976 – Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Regia
3.0 3.0

Ai primi di giugno del 1942 si svolgeva la battaglia aeronavale presso le isole Midway tra giapponesi e americani, che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'oriente e segnava l'inizio del contrattacco americano che portava, il 2 settembre 1945, alla capitolazione del Giappone. Il film narra, in forma di diario, la preparazione strategica e tattica e poi lo svolgimento dello scontro, sia da parte delle forze preponderanti giapponesi, sia da parte di quelle americane, al momento in condizione di inferiorità perchè non ancora rimarginate le devastanti ferite loro inflitte nell'improvviso attacco a Pearl Harbor di ...

Airport 75


1974 – Azione, Drammatico
Regia
2.9 2.9

Il jumbo-jet Columbia 409, con 120 persone a bordo, partito da Washington per Los Angeles, a causa delle cattive condizioni atmosferiche viene dirottato verso l'aeroporto di Salt Lake. Mentre sono già iniziate le operazioni di avvicinamento, un aereo privato da turismo, il 232 Zulu, viene a sua volta indirizzato verso lo stesso scalo. Il solitario pilota di questo aereo, vittima di una crisi cardiaca, ne perde il controllo e va a disintegrarsi contro la cabina di comando del Boeing 747 provocando un largo squarcio sulla fronte sinistra. Morti per l'incidente il secondo pilota e il marconista, gravemente ferito ...

L'uomo illustrato


1969 – Fantascienza
Regia
3.0 3.0

Nel 1933 in un accampamento, Will incontra Karl, un vagabondo ricoperto di tatuaggi. Per ogni figura tatuata Karl ha un racconto fantasioso, sia del passato che del futuro.