Filmografia

Filmografia di Ivan Bacchi


Aeffetto domino


2016 – Drammatico
Recitazione (Fulvio)
3.0 3.0

Lorenzo ha 30 anni e grazie alla collaborazione con un'associiazone no profit realizza finalmente il sogno di andare in Africa a insegnare. Ben presto però una notizia sulla sua salute cambierà tutto.

Pasolini, la verità nascosta


2013 – Drammatico
Recitazione (Agente Servizi Segreti)
0.0

Il racconto dell'ultimo anno di vita di Pasolini, e in particolare della stesura del romanzo "Petrolio": una denuncia del tentativo eversivo della destra economica e della strategia della tensione, e la possibile causa della sua morte.

Nient'altro che noi


2008 – Drammatico
Recitazione (Giorgio)
3.6 3.6

Sara racconta sul suo blog i ricordi dell'ultimo anno di liceo. In particolare, la sua storia si concentra sull'arrivo nella scuola di Marco, uno studente modello, sensibile e riflessivo, che viene subito preso di mira da Miki, il bullo dell'istituto, un ragazzo arrogante e violento che comincia a perseguitarlo in ogni occasione. Gli episodi di bullismo si fanno sempre più frequenti, Miki aggredisce fisicamente Marco in più di un'occasione e tenta di violentare Elisa, una sua cara amica. Un giorno però i due si ritrovano soli, in una situazione che mette le loro vite in grave ...

Ho voglia di te


2007 – Romantico
Recitazione (Paolo)
2.0 2.0

Step torna a Roma, dopo essere stato due anni negli Stati Uniti per lasciarsi alle spalle il passato. Il ragazzo ritrova gli amici di un tempo, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, grazie all'aiuto di suo padre, ed incontra Ginevra, aspirante ballerina, ma non riesce a dimenticare la sua Babi, che sta per compiere un passo molto importante della sua vita...

Il mondo è meraviglioso (FILM TV)


2005 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.2 2.2

Dopo un infanzia trascorsa in povertà, Giorgio è diventato un disinvolto uomo d'affari, ma la sua spregiudicatezza l'ha portato vicino alla bancarotta. Per evitare il disastro l'uomo decide di acquistare un palazzo, ma durante una visita nello scantinato l'immobile crolla a causa di una fuga di gas. Sopravvissuto per miracolo, Giorgio decide di vendere la sua testimonianza a una stazione televisiva per guadagnare facilmente parecchi soldi.