
Nata a Roma, la carriera di Irene Ferri inizia nel 1993 come conduttrice del programma per ragazzi A tutto Disney, seguito nel 1999 da Solletico su Rai 1, dove affianca Mauro Serio. Ma è la recitazione a rappresentare la sua vera vocazione, studia infatti al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, perfezionandosi all'Actors Studio di New York sotto la guida di Susan Strasberg.
Il debutto cinematografico arriva nel 1995 con il cortometraggio Assunta di Eros Puglielli, seguito da ruoli in film come Cronaca di un amore violato, Marianna Ucrìa e Fascisti su Marte. In televisione si fa notare in fiction di successo come Le ragioni del cuore , Sospetti 2 e Grandi domani. Ma è il ruolo di Rosa Salerno in Tutti pazzi per amore che le regala grande popolarità. Nel 2022 entra nel cast di Fosca Innocenti, mentre nel 2025 è protagonista nella fiction Gerri nel ruolo del vicequestore Giovanna Acquarica.
2011 Premio Premio alla migliore attrice per la categoria LUNGA SERIE per La nuova squadra
2015 Recitazione
2002 Recitazione
2002 Recitazione
1999 Recitazione
Farà il suo debutto oggi in prima serata su Canale 5 il primo episodio di Immaturi - La serie, la serie televisiva tratta dall'omonimo film del 2011 di Paolo Genovese con nuovamente protagonisti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis.
Presentata a Roma la seconda stagione di Tutti pazzi per amore, la fiction più amata dai giovani italiani. Tra le novità della serie genuina e divertente firmata Rai molte new entry, cammei speciali e tanta musica.