Filmografia

Filmografia di Ira Levin


Rosemary's Baby


2014 – Drammatico, Horror, Giallo
? – Altro personale 2014 – Sceneggiatura – 2 episodi
3.0 3.0

Una coppia di sposi si trasferisce a Parigi in un appartamento dal passato oscuro. All'inizio tutto sembra procedere per il meglio, anche se la coppia di vicini di casa è un po' invadente. Tuttavia quando la giovane donna scopre di essere incinta, si rende conto che c'è qualcosa che non va nel comportamento di suo marito e dei vicini. Presto Rosemary scopre di essere al centro di una cospirazione, una realtà terrificante e surreale che metterà in pericolo il suo futuro e quello del suo bambino.

Midnight Caller


1988 –
2005 – Recitazione (Anson Riley) – 1 episodio
3.0 3.0

La donna perfetta


2004 – Commedia, Drammatico, Thriller
Soggetto (Romanzo)
2.3 2.3

L'avvocato Walter Eberhart e sua moglie Joanna, stanca di vivere a New York, decidono di trasferirsi nell'idilliaco villaggio di Stepford. Mentre l'uomo trova immediata accoglienza nel misterioso "circolo degli uomini", la donna riesce a stringere amicizia solo con Bobby, anche lei giunta da poco nella cittadina, e si rende conto che, stranamente, tutte le altre donne della comunità si comportano nello stesso identico modo, quasi fossero programmate alla sottomissione.

Sliver


1993 – Thriller, Erotico
Soggetto
1.6 1.6

Da poco divorziata, Carly Norris inizia una nuova vita andando a vivere in un appartamento dei lussuosi edifici della Grande Mela. Carly riceve un caloroso benvenuto da due attraenti vicini Jack Landsford, un autore di bestseller, e Zeke Hawkins, un ricco ideatore si software. Ma dal momento in cui Carley è arrivata, qualcuno la sta guardando, un voyeur che conosce tutti i suoi segreti piú intimi e i suoi piú profondi desideri. E piú Carley si avvicina a scoprirlo, piú le sue oscure passioni si risvegliano, mentre si addentra in un inquietante mondo ad alta tecnologia che annulla i confini ...

Un bacio prima di morire


1991 – Thriller
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Durante l'infanzia, Jonathan Corliss ha maturato un'insana fissazione per la famiglia di Thor Carlsson, che tra l'altro non conosce nemmeno. Una volta cresciuto, Jonathan riesce a carpire la fiducia di Dorothy, figlia di Carlsson, e fidanzatosi segretamente con lei, la uccide simulando un suicidio.