Filmografia di Ignacio Rey
Neruda
Biopic che racconta la vita del poeta Neruda nel periodo compreso tra il 1946 e il 1948, quando lo scrittore fu eletto senatore con il Partito Comunista cileno e si scagliò contro l'arresto dei minatori in sciopero. Presa di posizione che lo portò all'arresto. In quello stesso periodo, Neruda iniziò a scrivere "Canto General", ode all'America Latina.
Alias Maria
Maria è una guerrigliera colombiana di tredici anni che, insieme ad altri tre soldati bambini, ha l'incarico di prelevare il figlio neonato del comandante e portarlo al sicuro. Nessuno sa, però, che Maria è incinta: la ragazzina infatti, sapendo che le gravidanze tra i guerriglieri sono vietate, ha finora nascosto il suo stato. Quando la sua gravidanza viene scoperta, tuttavia, Maria è costretta a fuggire per non abortire.
The Memory of Water
Per Javier e Amanda, dopo la morte del loro bambino, la vita di coppia si è fatta ardua: una lotta quotidiana per restare uniti e ritrovare un senso alla loro vita. Il dolore li spinge dapprima a separarsi, ma in seguito subentra la consapevolezza che quella tragedia ha in realtà sancito un destino comune.
Refugiado
Laura è costretta a fuggire da casa insieme a suo figlio Matias, di sette anni, a causa dell'ennesimo atto di violenza da parte del compagno, Fabian. La donna, inoltre, è all'inizio di una nuova gravidanza: la ricerca di un luogo sicuro non sarà semplice.