Filmografia

Filmografia di Hugh Miller


Sherpa


2015 – Documentario
Fotografia
1.8 1.8

Recentemente si sono diffuse notizie su una scioccante rissa in alta quota, durante la prima scalata all'Everest del 1953, fra alcuni scalatori europei e un gruppo di furiosi sherpa. Questo documentario va alla scoperta dei motivi della lite, attraverso le immagini delle scalate più recenti e cogliendo anche il momento della tragedia di 16 sherpa, travolti da un enorme blocco di ghiaccio e morti durante la salita.

Lou, storia di un sentimento


2010 – Drammatico
Fotografia
3.4 3.4

La vita dell'undicenne Lou subisce un mutamento radicale quando suo padre la abbandona con la madre e le sorelle. Lou incolpa la madre di questa separazione e per questo non la lascia più avvicinare. Sentendosi abbandonata, con la paura che qualcuno possa farle di nuovo del male, costruisce un guscio attorno al suo cuore. Ma la vita improvvisamente assume un altro tono quando suo nonno Doylesi trasferisce nella loro casa in affitto. Doyle porta il caos: malato di Alzheimer, vive per gran parte del tempo nel suo passato. Scambia sua nipote per sua moglie, scomparsa da molto tempo e ...

Three Blind Mice


2008 – Commedia, Drammatico
Fotografia
0.0

Tre giovani ufficiali di marina trascorrono l'ultima notte di libertà a Sydney prima di salpare per combattere nella Guerra del Golfo. Sam ha dedicato la sua vita al mare, Dean ha una fidanzata che lo attende a casa e un futuro da avvocato mentre Harry ama solo giocare a carte. Nella notte i tre giovani si perdono, si ritrovano e scoprono la vera essenza del coraggio, dell'amicizia e della redenzione.

Two Fists, One Heart


2008 – Azione, Drammatico, Romantico
Fotografia
0.0

Anthony Argo è un giovane pugile italo-australiano che viene continuamente spronato da suo padre Joe, che vorrebbe per il figlio il successo sul ring che non è riuscito ad ottenere da giovane. Quando Anthony incontra Kate, però, inizia a vedere la sua vita in una prospettiva diversa, e mette da parte lo sport, per dedicarsi all'amore. Allo stesso tempo però, viene a conoscenza del doloroso passato di suo padre.