Filmografia

Filmografia di Henri Verneuil


Il cadavere del mio nemico


1976 – Thriller, Poliziesco
Regia, Produzione (Produttore)

Dopo sette anni passati in carcere per un omicidio che non ha mai commesso, Françoise Leclerc ritorna dopo sette anni a Cournai per rivedere la sua vecchia fiamma e un vecchio compagno d’armi, ma anche per scoprire la verità sul suo caso.

Il poliziotto della brigata criminale


1975 – Azione, Thriller, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il commissario Letellier, capo della brigata criminale parigina, ha un acerrimo nemico: il bandito Marcucci, unico superstite di una banda di criminali colpevoli di aver assassinato, durante una rapina, un collega di Letellier e una passante. Durante la sua personale caccia all'uomo però il commissario si trova costretto ad indagare su un'altro caso: uno psicopatico, che si fa chiamare Minosse, dichiara di voler giustiziare tutte le donne che, secondo il suo punto di vista, conducono una vita fuori dalla morale.

Il clan dei siciliani


1969 – Drammatico, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone un colpo al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che si è ritirato a Parigi: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, mafioso italoamericano. Il colpo sembra riuscire alla perfezione, mentre l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma poi all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...

I cannoni di San Sebastian


1968 – Azione, Avventura, Drammatico, Western
Regia
0.0

In Messico nel 1750, Leon Alastray è un bandito che, inseguito dalla polizia, trova rifugio in una chiesa e viene curato da padre Josè. Leon si ristabilisce e, per sdebitarsi, si offre di accompagnare padre Josè nello sperduto villaggio di San Sebastian, luogo dove il prete è stato trasferito per una missione. Dopo alcuni giorni arrivano finalmente nel villaggio ma è deserto, così, mentre Josè suona le campane per richiamare l'attenzione, qualcuno gli spara.

La 25ª ora


1967 – Drammatico, Guerra
Regia, Sceneggiatura
1.0 1.0

Un contadino rumeno viene deportato in un campo di concentramento. A causa dei continui trasferimenti girerà l'Europa.