Filmografia

Filmografia di Hans Christian Blech


Il Colonnello Redl


1985 – Drammatico, Storico
Recitazione (Col. von Roden)
0.0

Alfred Redl, figlio di un ferroviere, riesce a frequentare la scuola militare dove fa carriera per il suo zelo, nascondendo abilmente i suoi sentimenti per un suo compagno. Messo a capo del controspionaggio si fa molti nemici, ma l'arciduca Francesco Ferdinando, che sta tramando contro l'imperatore, riuscirà a farlo cadere nella trappola, svelando la sua omosessualità e costringendolo al suicidio.

Falso movimento


1975 – Drammatico
Recitazione (Laertes)
0.0

Indotto dalla madre, il giovane scrittore Wilhelm decide di intraprendere un viaggio dal Mare del Nord sino alle Alpi, facendo diversi incontri. Alla fine confessa di non riuscire a interessarsi agli altri.

Gli innocenti dalle mani sporche


1975 – Drammatico, Giallo, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Il giudice)
3.5 3.5

Louis e sua moglie Julie vivono in una sfarzosa villa a Saint Tropez. Lei è annoiata e insoddisfatta mentre il marito è un alcolizzato. Poi Julie incontra un giovane scrittore, Jeff Marle, ne diventa l'amante e insieme decidono di uccidere il marito. Stranamente però il corpo dell'uomo scompare insieme a Jeff e Julie si ritrova accusata dell'omicidio...

La lettera scarlatta


1973 – Drammatico
Recitazione (Roger Chillingworth)
0.0

Ambientato nel XVII secolo, Hester Prynne deve portare indosso una grande lettera A scarlatta per indicare alla società di essere stata un'adultera. La sua colpa è quella di aver dato alla luce una figlia nata fuori dal matrimonio, e di non aver mai fatto il nome del padre. Un giorno arriva nel villaggio uno straniero. Nessuno sembra conoscerlo, tranne Hester. Il misterioso uomo è in effetti il marito scomparso...

Giordano Bruno


1973 – Drammatico
Recitazione (Sartori)
3.6 3.6

Gli ultimi anni di vita di Giordano Bruno, il filosofo di Nola che fu arso sul rogo nell'anno 1600 in Campo dei Fiori a Roma.