Filmografia

Filmografia di Gunther Gerszo


Sotto il vulcano


1984 – Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

Geoffrey Firmin , ex console britannico in Messico, è stato abbandonato dalla moglie ed è diventato un alcolizzato. Dopo mesi passati con il fratello Hugh, inaspettatamente, la moglie torna a casa , ma dopo un buon inizio i vecchi rancori di coppia hanno il sopravvento.

Il fiume e la morte


1955 – Drammatico
Scenografia
0.0

Due famiglie di un villaggio messicano sono intrappolate in una faida sanguinaria che va avanti da generazioni. Ora resta un solo figlio per ognuna delle famiglie: uno è medico in città e si è allontanato da questa sanguinaria tradizione, l'altro è rimasto ancorato all'odio atavico, alimentato anche dai concittadini, e aspetta solo il ritorno del "nemico" per la resa dei conti.

Il mostruoso Dr. Crimen


1955 – Fantascienza, Horror
Scenografia
0.0

Il dottor Herman Lin vive isolato in un castello nei Balcani, nascondendo a tutti la sua spaventosa deformità fisica. Desideroso di incontrare un'anima gentile, mette un insolito annuncio su un giornale che attira la curiosità dell'intraprendente reporter Nora. La donna, a caccia dello scoop giornalistico, vinta l'istintiva repulsione per l'aspetto mostruoso del dottore, finge premurose attenzioni per l'infelice scienziato ed entra ben presto nelle sue grazie. Scoperte, però, le vere intenzioni di Nora, Herman Lin, spinto dall'ansia di vendicarsi, la fa rapire da Ariel - un musicista suicida che lui aveva resuscitato facendone il suo ...

Il Bruto


1953 – Drammatico
Scenografia
0.0

Andrès è il proprietario di un palazzo in disarmo che vuole demolire ma prima deve liberarsi dei suoi inquilini, quindi assolda Pedro, un uomo rude che lavora in una macelleria. La sua collega è Paloma, moglie di Andrès, una bella donna attratta dall'energia di Pedro. Una notte, mentre Pedro sta facendo un giro intorno all'edificio per spaventare gli inquilini, uno di loro lotta con lui ma sfortunatamente cade e muore...

Gli orgogliosi


1953 – Drammatico
Scenografia
0.0

Un turista francese è la prima vittima di un'epidemia di meningite a Vera Cruz. La moglie non sembra particolarmente colpita dalla morte del marito, e realizza che questa mancanza d'empatia è la sua condanna. Nei giorni seguenti, farà la conoscenza con George, uno sbandato ubriacone che si guadagna da vivere facendo lavoretti peri bordelli del posto. Ma anche George custodisce un oscuro e doloroso segreto.