Filmografia

Filmografia di Graziano Salvadori


Uscio e bottega


86 – Commedia
Recitazione
1.8 1.8

Un ottantenne fiorentino ancora arzillo, mentre gli amici lo guardano da casa e tifano per lui, partecipa a un programma televisivo piuttosto particolare, denominato "Uscio e bottega”, nel quale comincia ad attaccare tutti contestando anche il presentatore.

Sarebbe stato facile


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Luigi)
3.5 3.5

Una ragazza determinata, un giovane dall'aria da macho, un'imprenditrice raffinata e un ragazzo dolce, sensibile, intelligente. Si tratta di due coppie di omosessuali. Di fare coming out e lottare per affermare la propria condizione, per due di loro, non se ne parla neppure. Nel tempo però tra i quattro si crea una rete di complicità, un'alleanza per sopravvivere e per vivere la propria vita nascondendo la propria diversità agli occhi della "gente" e delle famiglie.

10 ragazze


2011 – Commedia
Recitazione (Lorenzo)
1.0 1.0

Due comici falliti si inventano un finto reality show e con questa scusa conducono, attraverso la Toscana dei piccoli paesi e delle sagre, dieci giovani modelle che aspirano alla popolarità televisiva. Le ragazze credono alla storia raccontata dai due che si inventano giorno per giorno confessionali, finte dirette, ospiti inesistenti, finché la notizia che nella campagna toscana si sta svolgendo una nuova e rivoluzionaria trasmissione inizia a diffondersi...

Zitti e Mosca


1991 – Commedia
Recitazione (Setto)
2.0 2.0

In un paese vicino a Firenze la vita quotidiana si svolge in attesa del Festival dell'Unità. Da una parte i vecchi - comunisti delusi e disorientati, se non scettici, per la svolta decisiva del partito - dall'altra i giovanissimi, mancanti di ogni supporto ideologico, fiacchi e se mai pronti a burle e scherzacci.