Filmografia

Filmografia di Giusi Cataldo


La siciliana ribelle


2008 – Drammatico
Recitazione (Anna)
3.2 3.2

Il 5 novembre 1991, la diciassettenne Rita Atria si presenta al Procuratore di Palermo per denunciare gli assassini del padre e del fratello, entrambi mafiosi. Minacciata dall'intero paese e rinnegata dalla madre, fugge a Roma sotto l'ala protettiva di Paolo Borsellino. La strage di via D'Amelio mette Rita di fronte alla dismisura della sua battaglia.

Incantesimo


1997 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione
3.2 3.2

Incantesimo è una serie televisiva italiana, basata sulle vicende della "Clinica Life" di Roma e sulle storie sentimentali dei medici, infermieri ed avvocati che in essa lavorano. Inizialmente concepita come sceneggiato melodrammatico, poi nelle ultime due stagioni è diventata soap opera.

Orgoglio


2004 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione (Rosa Obrofari)
3.1 3.1

In una cittadina nei pressi di Roma nei primi del Novecento la marchesina Anna Obrofari è costretta dai genitori, in bancarotta, al matrimonio con il conte Herman Ludovici. Proprio nel giorno delle nozze ricompare al borgo Pietro Pironi, figlio del fattore, unico uomo che Anna abbia mai amato.

L'uomo spezzato


2005 – Drammatico
Recitazione (Madre di Laura)
3.7 3.7

Laura, tredicenne con problemi familiari e ambizioni da velina, si innamora del suo professore d'arte, Stefano Malavasi. Scoraggiata dal docente e gelosa del rapporto di confidenza che questi ha con l'insegnate di educazione fisica, Anna, la ragazzina si vendica, facendo prima credere alla moglie di Malavasi che questi la tradisce con la collega, poi accusando il professore d'averla molestata...

Il bello delle donne


2001 – Drammatico, Commedia, Romantico
? – Recitazione (Laura Del Bono) – 27 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di donne in una cittadina di una provincia dell'Umbria e le storie dei rapporti di amicizia e solidarietà che si vengono a creare tra loro.