
Giuseppe Zeno cresce tra Ercolano e Vibo Marina e si diploma presso l'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro. Frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica Calabra e poi quella di Varsavia. Nel 1997 debutta a teatro ne Le troiane di Euripide per poi partecipare a tournée in giro per il mondo, tra cui il Sud America, e tornare in Italia.
Il suo primo ruolo televisivo importante è quello di Alberto Fusaro in Incantesimo 5 e 6. Tra il 2004 e il 2005 fa parte del cast della soap opera Un posto al sole nei panni del pugile Armando.
I ruoli successivi sono vari in seguito al successo, diventando un habitue della fiction nostrana: Tony Amitrano in Gente di mare dal 2005 al 2007, Santi Fortebracci ne L'onore e il rispetto nel 2006. È il perfido Giuliano Sallustio in Rossella nel 2011 e nello stesso anno entra in Squadra antimafia come fidanzato di Rosy Abate. Nel 2013 è Francesco Russo 'O Malese ne Il clan dei camorristi, liberamente ispirata alla vita criminale di Francesco Schiavone alias Sandokan e l'anno successivo è ne Le mani dentro la città.
Il sodalizio con la Rai continua e il ruolo di Pietro Mori ne Il paradiso delle signore dà nuova linfa alla sua fama nel grande pubblico. Ancora Baciato dal sole, Scomparsa, Mentre ero via. Partecipa all'ultima stagione di Tutto può succedere, adattamento del family drama Parenthood, in cui è Francesco, datore di lavoro e poi interesse amoroso di Sara.
Recita due volte accanto a Vanessa Incontrada e dal 2021 forma una coppia sullo schermo con Serena Rossi in Mina Settembre, fiction liberamente tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni nei panni del ginecologo Domenico Gambardella. Dallo stesso anno è al fianco di Maria Chiara Giannetta in Blanca, liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, nei panni dell'ispettore di polizia Michele Liguori.
Fa una capatina in Mediaset per Luce dei tuoi occhi accanto ad Anna Valle e Storia di una famiglia perbene. Nel 2023 è diretto da Luca Lucini nel film Le mie ragazze di carta.
2023 Recitazione
2023 Recitazione
2011 Recitazione
2009 Recitazione
La nostra intervista a Jan Maria Michelini, regista di Blanca 2, che insieme a Pierpaolo Spollon e Giuseppe Zeno ci hanno parlato della nuova serialità italiana.
Giuseppe Zeno ci racconta il suo Raffaele, uomo qualunque che diventa a suo modo eroe in Tutto per mio figlio, il film tv Rai in onda il 7 novembre su Rai1.
Chi è la moglie di Giuseppe Zeno? Il suo nome è Margareth Madè, i due sono sposati dal 2015, hanno due bellissimi figli e la loro relazione procede a gonfie vele.
La figlia di Margaret Madè e Giuseppe Zeno ha compiuto un anno e i genitori hanno celebrato la loro secondogenita pubblicando una foto della sua festa di compleanno.
Mentre ero via, la nuova serie con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno, torna stasera su Rai1 alle 21:25 con la seconda puntata.