Il sesso aggiunto 2011

N/D
3.0/5
La locandina di Il sesso aggiunto

Il sesso aggiunto è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Francesco Antonio Castaldo con Giuseppe Zeno e Myriam Catania. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Iris Film. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il sesso aggiunto (2011). Alan è un tossicodipendente che vive la sua fragilità in balia di un'esistenza fatta di contraddizioni. La percezione di aver smarrito se stesso e il suo inconscio desiderio di ritrovarsi, lo portano a compiere un percorso nel mondo interiore della tossicodipendenza fino a sentire pulsare dentro di sé, dopo tanto, quel "dio" che è in ciascuno di noi. E' proprio quel "dio", "l'amore", che può permettere a chiunque di uscire da ogni forma di dipendenza, da ogni forma di schiavitù.

Recensione

I sogni aiutano a vivere o a morire? Il titolo potrebbe portare erroneamente a pensare che ci si trovi di fronte a un film che parla di transessualismo o di argomenti correlati all'identità sessuale ma non è affatto così. Il sesso aggiunto - così il regista e sceneggiatore definisce l'effetto dell'eroina sulla psiche umana sfruttando il suggerimento fornito da Danny Boyle in Trainspotting - racconta la vita quotidiana di Alan, un ragazzo consapevole della sua condizione di tossicodipendente da eroina, totalmente ossessionato dalla 'roba', cosciente dei danni psicologici e fisici che egli sta provocando a se stesso a chi gli ...

Leggi la recensione completa di Il sesso aggiunto (3.0 stelle su 5)

Cast

Giuseppe Zeno Giuseppe Zeno Alan
Myriam Catania Myriam Catania Nancy
Valentina D'Agostino Valentina D'Agostino Laura
Lino Guanciale Lino Guanciale Valentino
Gigi Savoia Gigi Savoia padre di Alan
Cloris Brosca Cloris Brosca madre di Alan
Gioia Spaziani Gioia Spaziani Camilla
Paco Reconti Gianni
Riccardo De Torrebruna Walter
Renato Marotta Carlo

Vai al cast completo di Il sesso aggiunto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il sesso aggiunto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il sesso aggiunto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 2011 (Iris Film).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Il sesso aggiunto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
10,419 €

Box-office Il sesso aggiunto (2011)

Critica

Il sesso aggiunto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Il sesso aggiunto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Thor, Source Code, Notizie degli scavi e gli altri film in uscita

    Thor, Source Code, Notizie degli scavi e gli altri film in uscita

    Oltre al film di Kenneth Branagh e allo sci-fi thriller con Jake Gyllenhaal, arrivano anche due pellicole francesi: Bus Palladium e Angèle et Tony. Ma i riflettori, questo weekend, sono tutti puntati sul cinema italiano, con I baci mai dati di Roberta Torre, i 'Diciottanni' di Elisabetta Rocchetti, i Malavoglia di Scimeca e altro ancora.

  • Recensione Il sesso aggiunto (2011)

    Recensione Il sesso aggiunto (2011)

    Non un film che ha la pretesa di cambiare il mondo, educare o tenere i giovani lontani dalla droga, ma solo quella di avvicinare forse per la prima volta in modo comprensibile la psicologia del tossico emarginato, di offrire un approccio diverso ad un problema che affligge la società del consumo e del mercato globale come un cancro silenzioso che non lascia speranza.

  • Amore e eroina, arriva in sala Il sesso aggiunto

    Amore e eroina, arriva in sala Il sesso aggiunto

    Presentato a Roma il film d'esordio di Francesco Antonio Castaldo, un intenso dramma familiare incentrato sulla storia di Alan, un trentenne eroinomane che riflette sul percorso di vita che l'ha portato a vivere nella sua triste condizione in balia di una totale apatia nei confronti del mondo.

  • Captain America, Mr. Popper's Penguins e gli altri trailer

    Captain America, Mr. Popper's Penguins e gli altri trailer

    Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.