Filmografia

Filmografia di Giuseppe Soleri


La omicidi


2004 – Crime, Drammatico
? – Recitazione (Emilio Cantore)
0.0

Il vicequestore Malatesta è a capo di una squadra speciale della polizia che deve indagare su di un serial killer che uccide le proprie vittime ispirandosi alla Divina Commedia.

L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2006 – 2010 – Recitazione (Gargiulo) – 14 episodi
4.0 4.0

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.

Il commissario Nardone


2012 – Poliziesco
2012 – Recitazione (Luigi Bosso) – 12 episodi
4.8 4.8

In una Milano uscita segnata dalla seconda guerra mondiale ma gonfia di speranze di ricostruzione, trova terreno fertile una criminalità fatta di banditi che seguono un originale codice d’onore, creando la romantica immagine della MalaMilano. Un nuovo commissario arriva nella città meneghina, è Mario Nardone, napoletano DOC. Realmente esistito, il commissario Nardone potrebbe sembrare un personaggio uscito dalla penna di un Simenon mediterraneo: ironico, disincantato, puntiglioso fino allo sfinimento ma dotato di una sua etica personalissima, di un’umanità profonda e pronto a tutto pur di non rinunciare a una battuta. Per restare al passo con le innovazioni architettate ...

La vita che corre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Giacomo)
3.0 3.0

Troppo spesso il sabato sera rappresenta la linea di demarcazione tra prima e dopo, un drammatico confine per coloro i cui affetti vengono spazzati via da un incidente insensato. Sabato notte. Accorso sul luogo dell'ennesimo incidente, l'ispettore Bruni della Polizia Stradale si trova di fronte a uno spettacolo drammatico. Ribaltati sull'asfalto, un furgone una moto e un'auto. Nell'auto tre ragazze: Valentina, Anna e Claudia, di ritorno dalla discoteca dove hanno trascorso la serata anche i fratelli Renzi, Luca e Andrea, verso casa con la moto. Alla guida del furgone Giuseppe Lampronti, di turno per una ...

Ubaldo Terzani Horror Show


2010 – Horror, Thriller
Recitazione (Alessio Rinaldi)
2.3 2.3

Alessio Rinaldi, un regista di 25 anni, è stato incaricato da un produttore di realizzare lo script per un film horror in collaborazione con un certo Ubaldo Terzani, famoso e apprezzato scrittore di racconti di terrore. Alessio inizia la collaborazione e si sposta a casa di Terzani, che si rivela un personaggio oscuro, capace di esercitare un'influenza maligna sul prossimo. Alessio lentamente perde lucidità e comincia ad avere incubi tremendi. Il giovane capisce di dover cercare un modo per neutralizzare il perfido Ubaldo Terzani chiudendogli la bocca per sempre.