Le più belle frasi di Giulio Andreotti, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Giulio Andreotti, attore.
La cattiveria dei buoni è pericolosissima.
Non sapremo mai la verità su Andreotti, la sapremo quando morirà e gli toglieranno la scatola nera dalla gobba...
(Beppe Grillo su Giulio Andreotti)
Il Vivo - Nel maggio 2012, poco dopo che il senatore Giulio Andreotti è stato ricoverato in ospedale per un malore, il sito Quink.it ha pubblicato una versione "aggiornata" della locandina de Il Divo, la biopic su Andreotti diretta da Paolo Sorrentino nel 2008. Ed è così che Il Divo Giulio è diventato... Il Vivo. Poco dopo l'allarme sulle sue condizioni di salute, Andreotti ha scherzato come sempre: "Io dato per morto? Allunga la vita". Il senatore a vita ha anche ironizzato sul numero della sua stanza in ospedale, la 17, sostenendo di non essere superstizioso.
Giulio Andreotti, un Divo sullo schermo - Il film Il Divo, diretto nel 2008 da Paolo Sorrentino, è incentrato sulla figura controversa dell'onorevole Giulio Andreotti, in particolare nei primi anni Novanta, dalla fiducia all'ultimo governo Andreotti fino ai processi per associazione mafiosa.
Aggressioni - Sono celebri le "aggressioni" dell'inarrestabile Roberto Benigni in occasione di cerimonie o eventi particolarmente importanti: celebri "vittime" degli impulsi di Roberto sono stati: Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Milly Carlucci, Martin Scorsese, Enrico Berlinguer, Walter Veltroni ed altri. Durante una serata del Festival di Sanremo del 1980, di cui era presentatore, Roberto baciò per 45 secondi la valletta Olimpia Carlisi sulla bocca. Sempre nel corso della stessa edizione di Sanremo, Roberto parlò a ruota libera rivolgendosi ai politici, ma soprattutto al Papa, che chiamò "Woytilaccio". Altri personaggi della politica italiana da lui sbeffeggiati in televisione sono stati Silvio Berlusconi - che Roberto chiamò "brutto maiale" - Giulio Andreotti e i socialisti.