Filmografia

Filmografia di Giovanni Mazzitelli


Era giovane e aveva gli occhi chiari


2017 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
4.3 4.3

Come dovremmo vivere la nostra vita? Il protagonista del film si pone questa domanda continuamente e cercherà di viverla appieno, ritrovandosi in questo modo coinvolto in innumerevoli situazioni surreali dalle quali imparerà molto...

Solving


2014 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Altro personale
3.3 3.3

Sullo sfondo della crisi, si racconta la storia degli ultimi anni del nostro paese dal punto di vista strettamente socio-economico. Partendo dagli avvenimenti riguardanti la "crisi" e le morti per suicidio nel nostro paese, intervistando un sociologo (Francesco Alberoni) e due giornalisti (Franco Di Mare - Sergio Luciano), più una vittima collaterale del fenomeno (la moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone) e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre 30 anni, si cerca di offrire un punto di vista nuovo sull'aspetto più intimo della figura imprenditoriale.

Walter Ego


2013 – Corto, Commedia
Sceneggiatura
5.0 5.0

Per realizzare i propri sogni bisogna essere disposti a grandi cambiamenti. Per Edo, proprietario di una piccola libreria di provincia, questo non sembra rappresentare un problema. Ma è quando stai per conquistare una donna che non bisogna mai sottovalutare l'imprevedibilità del carattere femminile.

Vitriol


2012 – Documentario, Thriller
Soggetto, Sceneggiatura
3.5 3.5

Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l'università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l'Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento.