Filmografia

Filmografia di George Siegmann


L'uomo che ride


1928 – Drammatico, Horror
Recitazione (Dott. Hardquanonne)
3.2 3.2

Gwynplaine, figlio di Lord Clancharlie ha un grottesco sorriso permanente sul volto, che gli è stato "tagliato" dal malvagio Re, che voleva vendicarsi così del tradimento di suo padre. Il ragazzo viene adottato da un uomo che lo fa diventare un fenomeno da baraccone...

Il Re dei Re


1927 – Drammatico, Storico
Recitazione (Barabba)
2.5 2.5

Maria Maddalena, la cortigiana piú bella e desiderata di Gerusalemme, è sconcertata perché Giuda non è andato al suo appuntamento. + diventato un seguace di Gesú. Un giorno, tra la folla acclamante, un ragazzo cieco acclama al miracolo e per la prima volta Gesú si mostra alla gente. Maddalena incuriosita si avvicina e decide immediatamente di abbandonare la vita dissoluta, si redime e si unisce a Gesú. Gli starà sempre vicino e vedrà i miracoli, sentirà i discorsi fino alla crocifissione e alla resurrezione.

Donne viennesi


1923 – Drammatico
Recitazione (Schani Huber)
0.0

Il conte austriaco Franz Maximilian, benché sia il promesso sposo della contessa Gisella, si innamora di Agnes, figlia di un burattinaio del circo. Poiché la ragione di stato lo porta a sposare comunque Gisella, Franz si allontana dal suo vero amore e, dopo lo scoppio della guerra franco-prussiana, quando la moglie muore, ormai vedovo, tenta di riconquistare la bella Agnes. Intanto lei si è fidanzata con il gobbo del circo.

Oliver Twist


1922 – Drammatico
Recitazione (Bill Sikes)
0.0

La madre di Oliver Twist, povera ed emarginata, muore dandolo alla luce. Il bambino viene così allevato in un orfanotrofio, da cui fugge entrando a far parte di una banda di ladruncoli di strada. Ma la nascita di Oliver nasconde un segreto che aspetta solo di venire scoperto.

I tre moschettieri


1921 – Avventura, Azione, Romantico, Storico
Recitazione (Porthos)
0.0

Giunto a Parigi, D'Artagnan si unisce ai tre moschettieri per combattere gli intrighi del Cardinale Richelieu.