Il mitico Dustin Henderson di Stranger Things è interpretato da Gaten Matarazzo, al secondo Gaetano John Matarazzo III. Un nome che non tradisce le origini italiane. Gaten stringe da subito confidenza con il mondo dell'arte, debuttando a nove anni nel musical di Broadway Priscilla, la regina del deserto e poi ne Les Misérables. Nato nel Connecticut, in tv esordisce nel 2015, in un episodio di The Blacklist. Il tripudio nel 2016, quando sarà uno dei protagonisti della show Netflix Stranger Things. Si legherà al personaggio di Dustin, accompagnandolo in una crescita che verrà apprezzata dal grande pubblico. Un altra serie di cui è protagonista sarà poi Prank Encounters – Scherzi da brivido, format targato Netflix dall'approccio comedy. Non è un segreto soffra di disostosi cleidocranica, malattia congenita che colpisce l'apparato scheletrico, compresa la dentatura.
2016 Recitazione
L'interprete di Dustin, Gaten Matarazzo, alzerebbe l'asticella della violenza e delle morti in Stranger Things per migliorare la serie Netflix.
Gaten Matarazzo confessa la sua eccitazione per l'imminente fine di Stranger Things, ma anche il timore di diventare precario dopo anni di sicurezza lavorativa.
Il futuro di Gaten Matarazzo sembra pieno d'impegni: fra Stranger Things e il lavoro a teatro, però, l'attore vorrebbe veder realizzato anche un film su The Legend of Zelda.
Gaten Matarazzo si è aperto a proposito delle conseguenze che la storia di Eddie avrà sulla quinta stagione di Stranger Things, non solo per quanto concerne il personaggio di Dustin.
La video intervista a Gaten Matarazzo e Priah Ferguson, Dustin ed Erica nella serie Netflix Stranger Things: la prima parte della quarta stagione è in streaming.