Il mitico Dustin Henderson di Stranger Things è interpretato da Gaten Matarazzo, al secolo Gaetano John Matarazzo III. Un nome che non tradisce le origini italiane. Gaten stringe da subito confidenza con il mondo dell'arte, debuttando a nove anni nel musical di Broadway Priscilla, la regina del deserto e poi ne Les Misérables. Nato nel Connecticut, in tv esordisce nel 2015, in un episodio di The Blacklist.
Il tripudio nel 2016, quando sarà uno dei protagonisti della show Netflix Stranger Things. Si legherà al personaggio di Dustin, accompagnandolo in una crescita che verrà apprezzata dal grande pubblico. Un'altra serie di cui è protagonista sarà poi Prank Encounters – Scherzi da brivido, format targato Netflix dall'approccio comedy. Non è un segreto soffra di disostosi cleidocranica, malattia congenita che colpisce l'apparato scheletrico, compresa la dentatura.
2016 Recitazione
"Ora arriva la parte più difficile: dirsi addio". Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp raccontano in anteprima le emozioni che anticipano il finale di una serie divenuta cult. Su Netflix in tre parti.
Cast e creatori di Stranger Things hanno incontrato il pubblico di Lucca Comics & Games 2025 per dare il loro commosso addio alla serie Netflix, giunta alla quinta e ultima stagione.
L'interprete di Dustin in Stranger Things, Gaten Matarazzo, ha svelato i dettagli di un incontro che l'ha messo a disagio.
L'interprete di Dustin, Gaten Matarazzo, alzerebbe l'asticella della violenza e delle morti in Stranger Things per migliorare la serie Netflix.
Gaten Matarazzo confessa la sua eccitazione per l'imminente fine di Stranger Things, ma anche il timore di diventare precario dopo anni di sicurezza lavorativa.