
Gabriel Guevara nasce a Madrid il 6 febbraio 2001. Ha iniziato la sua carriera da bambino con partecipazioni a campagne pubblicitarie e piccoli ruoli, come comparsa.
Il suo debutto avviene con serie Skam España (2018-2019) su Movistar+, remake dell'originale norvegese, dove recita anche la sua futura co-star Nicole Wallace. In seguito, prende parte a Charter_ (2020) e alla serie televisiva Señoras del (h)AMPA. Entra a far parte del cast principale della serie HIT (2020-2021) interpretando Darío per due stagioni.
Nel 2022 lavora con Netflix nella serie Tú no eres especial e interpreta Nacho Duato nella serie Bosé. Nello stesso anno appare nel film Mañana es hoy, distribuito su Prime Video. La fama mondiale arriva però nel 2023 grazie a È colpa mia?, tratto dal libro Wattpad di enorme successo di Mercedes Ron, disponibile su Prime Video, tornando nei sequel È colpa tua (2024) ed È colpa nostra? (2025), sempre dalla trilogia. Ritrova Wallace anche nella miniserie Netflix Ni una más (2023).
2024 Recitazione
Il giovane attore spagnolo della serie È colpa mia? è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Avrebbe dovuto ritirare il Filming Italy Best Movie Award Young Generation, che l'organizzazione de premio ha momentaneamente sospeso in attesa di fare chiarezza sull'accaduto.