Filmografia

Filmografia di G.W. Bitzer


La battaglia dei sessi


1928 – Commedia
Fotografia
0.0

Negli anni del dopo guerra il mondo è scosso dalla comparsa di un nuovo tipo di donna, rude e determinata cerca di relegare l'uomo dal tradizionale ruolo di cacciatore a quello di preda. Una di queste donne è Angela Barrows, manager americana che lavora nell'azienda del signor Martin, la sua vittima preferita. Afflitto da continui soprusi e angherie il Martin è costretto a giocare la sua ultima carta, con una serie di sottili astuzie ai danni della nuova arrivata.

Le due orfanelle


1921 – Drammatico
Fotografia
0.0

Due orfane cresciute insieme, arrivano a Parigi nel 1879 dalla provincia, poiché una delle due è cieca e spera di poter riacquistare la vista. Appena giunte, sole e indifese, subiscono tutta una sequela di soprusi e di violenze.

Agonia sui ghiacci


1920 – Drammatico, Romantico
Fotografia
0.0

Anna Moore, ragazza di campagna con problemi economici, si reca da alcuni parenti a Boston per chiedere aiuto. Sedotta, sposata e poi abbandonata da un palyboy, Lennox Sanderson, Anna si trova sola ad affrontare la nascita del figlio. Dopo la morte del bambino, Anna trova lavoro nella fattoria di Bartlett dove si innamora del figlio del proprietario, David. Ma l'improvviso arrivo di Lennox complica di nuovo le cose.

Amore sulle labbra


1919 – Drammatico, Romantico
Fotografia
0.0

Dramma ambientato nell’America rurale dove Susie è innamorata di William ma nessuno dei due riesce a confessare all'altro i propri sentimenti.

Intolerance


1916 – Drammatico, Storico
Fotografia
4.9 4.9

Quattro storie ambientate in epoche diverse, legate dal filo comune dell'intolleranza. Nell'America moderna, due giovani innamorati sono ostacolati da un potente gruppo di opinione moralizzatore; nella Galilea, gli ipocriti Farisei condannano Gesù; nella Francia del Cinquecento, due giovani ugonotti stanno per sposarsi alla vigilia del Massacro di San Bartolomeo; nell'antica Babilonia, una ragazza cerca di evitare la caduta della città provocata da una faida religiosa.