Furkan Palali

Locandina di Furkan Palali
Professione: Attore
Nato il:
27 Ottobre 1986
(Konya)
Età: 37 anni
0 anni di carriera
0 film e serie tv
0 premi

Indice

Biografia di Furkan Palali

Gli esordi, il basket e la moda

Furkan Palali nasce il 27 ottobre 1986 a Konya, in Turchia. Dopo essersi diplomato alla Konya Private Diltaş High School, prosegue gli studi al dipartimento di ingegneria geologica dell'Università di Hacettepe ad Ankara. Durante gli anni scolastici si dedica anche alla recitazione teatrale per poi continuare la propria formazione artistica al dipartimento di radio e televisione dell'Università di Marmara a Istanbul. Intraprende però parallelamente anche la carriera sportiva giocando a basket per il Konyaspor Kulübü e in seguito per il Tofaş club. Nonostante i successi, preferisce lasciare quel mondo per entrare prima in quello della moda - vincendo il titolo di Miglior modello della Turchia nel 2011 e conquistando anche il titolo di Miglior modello del mondo nello stesso anno - e successivamente in quello dello spettacolo.

Il successo delle serie turche

Il successo per Palali arriva nel 2010 debuttando come attore sul piccolo schermo nella serie Küçük Sırlar. Da allora non si ferma mai accumulando ruoli televisivi di rilievo in un medium che gli dà parecchie soddisfazioni – tra questi No: 309 che presto vedremo anche in Italia. Da allora, continua ad accumulare un ruolo dopo l’altro in numerose serie televisive. Tra queste Terra amara, dove entra nel 2021 nel ruolo di Fikret Fekeli, il figlio illegittimo di Adnan Yaman, il padre di Demir, nipote di Ali Rahmet Fekeli, che non sa nemmeno di essere vivo, nonché figlio adottivo di Musa Fekeli. Grazie al ruolo, che manterrà fino al finale di serie nel 2024, si fa conoscere e amare in tutto il mondo, Italia compresa (dove va in onda su Rete4), e dove partecipa all’edizione 2024 di Ballando con le Stelle su Rai1 per Milly Carlucci. Vince nel 2019 il Turkey Brand Award come Miglior attore in una commedia romantica per la serie Benim Tatli Yalanim. Non mancano i ruoli al cinema in svariate pellicole turche: dopo il debutto nel 2016 in Somuncu Baba: Aşkın Sırrı, diretto da Kürşat Kızbaz seguono tanti film, ultimo dei quali Evli, Mutlu, Çocuklu, del regista Ulaş Çobancı.

Vita sentimentale

Nella sua carriera ha varie relazioni con colleghe attrici, famose e affascinanti. Nel 2018 si lega a Burcu Kıratlı mentre dal 2022 ha una relazione con Ezgi Eyüboğlu. Quando va a presentare un suo progetto in giro per il mondo, gira sempre con un taccuino dove annota nuove parole che impara nella lingua del posto, provando poi ad utilizzarle in una frase mentre si trova lì per fare pratica.