Con la sua bellezza folgorante Freida Selena Pinto non poteva che fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo come modella. Figlia di Frederick Pinto Neerude (manager bancario) e Sylvia Pinto Derebail (preside scolastica), Freida desidera fare l'attrice fin dalla tenera età.
Frequenta la Carmel of St. Joseph School a Mumbai ed in seguito studia allo Xavier's College. Qui ha le sue prime esperienze come attrice, prendendo parte alle recite della scuola. Dopo quattro anni di attività come modella (ha un contratto con la Elite Model Management) e varie esperienze come conduttrice televisiva, approda sul grande schermo con il pluripremiato The Millionaire, che le assicura una fama immediata. Sul set del film conosce anche Dev Patel, con il quale si fidanza ufficialmente poco dopo. Una storia che chiude definitivamente il suo precedente legame con Rohan Antao.
Solo dopo aver ottenuto una notorietà di livello internazionale Freida decide di prendere lezioni nella scuola di Barry John per affinare le sue capacità recitative. In pochi anni lavora con alcuni tra i più importanti registi in circolazione, tra cui Woody Allen, Tarsem Singh e Michael Winterbottom.
Tutto rose e fiori? Non proprio. Sono ancora memorabili i "grandi rifiuti" ricevuti ai provini di Sucker Punch e Quantum of Solace. Per il ruolo di Bond Girl la diva dovrà aspettare. "Questa industria è per i combattenti e per quelli che non si arrendono - ha dichiarato Freida - E' molto importante credere in se stessi. Anche quando centinaia di persone mi hanno respinta non ho perso la speranza e, alla fine, uno dei più grandi registi di tutti i tempi [Danny Boyle] ha creduto in me".
Sergio Piccinini
2009 Candidatura Migliore attrice non protagonista per The Millionaire
2009 Candidatura Migliore rivelazione femminile per The Millionaire
2009 Candidatura Miglior bacio per The Millionaire
2009 Candidatura Miglior attrice in un film drammatico per The Millionaire
2009 Candidatura Miglior attrice rivelazione per The Millionaire
2009 Candidatura Miglior bacio su schermo per The Millionaire
2014 Recitazione
2011 Recitazione
2011 Recitazione
2011 Recitazione
Adattamento dell'omonimo romanzo, Mr. Malcolm's List ci accompagna nell'Inghilterra del primo Ottocento, raccontando un intrigo sentimentale che coinvolge un rampollo dell'alta società. Su Netflix.
Freida Pinto è la protagonista del film Mr. Malcolm's List, tratto dall'omonimo romanzo, ecco il trailer della commedia romantica.
Una storia d'amore nata sul set di The Millionaire e durata sei anni, quella di Freida Pinto e Dev Patel, protagonisti del film di Danny Boyle: ripercorriamola insieme.
Anche Leslie Odom Jr. e Cynthia Erivo nel cast del romance fantascientifico firmato dal premio Oscar John Ridley.
I due attori interpreteranno una coppia unita dalla passione per l'attivismo politico negli anni '70.