Nato il 1 Gennaio 1930 a Boston, Massachusetts, USA è un regista, montatore, produttore con 23 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Frederick Wiseman, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 6 premi vinti e guardare le foto e i video.
2017 Premio Premio alla carriera
2014 Premio Leone d'oro alla carriera
2013 Premio Premio C.I.C.T. UNESCO Enrico Fulchignoni per At Berkeley
2013 Premio Mouse d'argento miglior film fuori dalla competizione per At Berkeley
2012 Candidatura Miglior documentario per Crazy Horse
2013 Premio Special Award
2017 Regia, Montaggio, Produzione
2014 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2011 Regia, Montaggio, Produzione
2009 Regia
Intervista a Frederick Wiseman, nelle sale italiane il 23, 24 e 25 aprile con Ex Libris - The New York Public Library, documentario presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia in cui entra nelle sale della biblioteca di New York, ritratta come cuore pulsante della democrazia.
È stato presentato questa mattina a Roma il programma completo della 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia: ventuno i titoli in concorso per il Leone d'Oro, fra cui i nuovi film di Aronofsky, Clooney, Koreeda e Virzì, mentre nelle altre sezioni spiccano autori del calibro di Friedkin, Frears e Kitano e l'anteprima della serie televisiva Suburra.
Durante l'ormai classica cerimonia pre-Oscar, Jackie Chan, Anne V. Coates, Lynn Stalmaster e Frederick Wiseman sono stati onorati con l'Academy Award per il loro importante contributo alla settima arte.
Oltre a Jackie Chan, saranno premiati anche la direttrice del casting Lynn Stalmaster, il documentarista Frederick Wiseman e la montatrice Anne V. Coates.
Il documentarista Frederick Wiseman porta sul grande schermo la vita pulsante della National Gallery, il museo d'arte di Londra, tempio della bellezza in cui le opere permettono agli spettatori di sconfiggere il tempo e scoprire se stessi. In sala l'11 marzo grazie a I Wonder Pictures e Nexo Digital.