Filmografia

Filmografia di Françoise Javet


Il figlio del gangster


1976 – Drammatico, Poliziesco
Montaggio
4.0 4.0

Un giovane diciassettenne uccide accidentalmente un brigadiere. Al suo fianco si schiera il padre, un ricco industriale con un passato da gangster.

Cari amici miei...


1974 – Commedia, Fantastico, Avventura
Montaggio
0.0

Sulle tracce della figlia scomparsa e non soddisfatto delle indagini del commissario Lalatte, il libraio Jean-Paul finisce nei sotterranei di Parigi e incontra Gaspard, re di una piccola società ribelle e naturalmente fuorilegge. Il commissario Lalatte e un ministro riescono a privare la società sotterranea della propria sede, ma Jean-Paul mette a loro disposizione le cantine della sua libreria.

Due contro la città


1973 – Poliziesco, Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Gino è stato in galera e grazie all'aiuto di Germain, un ex poliziotto, è riuscito a superare il trauma della morte di sua moglie. Ora ha una relazione con Lucie, un'impiegata di banca, e vive a Montpellier. Il suo passato però non gli dà tregua.

Il clan dei marsigliesi


1972 – Poliziesco, Drammatico
Montaggio
0.0

Roberto Borgo è un avventuriero con pochi scrupoli giunto a Marsiglia per aiutare l'amico Xavier Saratov ad uscire di galera. Il suo piano prevede impossessarsi di una grossa quantità di denaro per pagare la difesa di Xavier e per farlo uccide il proprietario di un cartello di prostituzione e gioco d'azzardo per prenderne il posto. Ma il piano fallisce e Roberto finisce in galera assieme a Xavier. Una volta usciti la loro amicizia non sarà più solida come un tempo.

Unico indizio una sciarpa gialla


1971 – Drammatico, Giallo
Montaggio
4.0 4.0

Quando i figli di Philippe Hallard, un giovane matematico americano a Parigi per studio, vengono rapiti, i sospetti cadono su sua moglie Jill, una donna un po' svitata in cura da uno psicanalista. In realtà il rapimento è stato organizzato da un'organizzazione per la quale Philippe lavorava come spia e il riscatto chiesto è che l'uomo riassuma quel ruolo. Sarà proprio Jill a scoprire la verità sulla sparizione dei suoi figli.