Filmografia

Filmografia di François-Xavier Decraene


Attila Marcel


2013 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Paul è un uomo dolce e mite cresciuto con due eccetriche zie a Parigi dopo essere rimasto orfano. Ora che ha trentatre anni, Paul ancora non parla, ma si esprime solo attraverso abbigliamenti colorati. Le sue zie hanno un sogno per lui: vogliono fargli vincere un concorso di piano. Ad aiutarlo nell'impresa arriva una nuova vicina, Madame Proust, che lo aiuterà a risvegliare ricordi sopiti nella sua mente.

The Gang of the Jotas


2012 – Commedia, Poliziesco
Produzione (Produttore), Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Nils e Didier raggiungono il sud della Spagna per partecipare a un torneo di badminton. Arriva anche una donna misteriosa e manipolatrice, che ha dei conti in sospeso con la mafia spagnola. Quando i tre si incontrano per tornare in possesso delle rispettive valigie, in poco tempo le loro vite finiscono sottosopra. Nils e Didier, sfidando ogni probabilità, si apprestano a diventare dei sicari di prima classe. O forse no...

La mia buona stella


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo), Produzione (Line Producer)
1.2 1.2

Per l'adolescente Louise i cavalli sono tutta la sua gioia e, in Normandia, vive serena con la sua famiglia circondata dai cavalli della propria scuderia. Un giorno però, un fulmine a ciel sereno fa piombare tutti in un incubo: gli affari vanno male e suo padre sarà costretto a vendere tutto. L'unica possibilità è ricominciare da zero riponendo tutte le speranze in una sola cavalla, quella che Louise ha cresciuto.

Pollo alle prugne


2011 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore associato), Produzione (Produttore esecutivo)
3.7 3.7

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all'altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.

Miral


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.6 2.6

Miral, una giovane palestinese che vive in Israele, viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da un episodio così tragico. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra.