Filmografia

Filmografia di Franco Castellani


Le spie amano i fiori


1966 – Azione, Fantascienza
Recitazione
0.0

Dopo aver recuperato in sole quarantotto un congegno elettronico che era stato trafugato a Londra, Martin Stevens, agente segreto di Sua Maestà, deve finire di portare a termine la missione: eliminare i tre individui responsabili del furto.

I mostri


1963 – Commedia
Recitazione
3.9 3.9

Il film contiene i seguenti episodi: "L'educazione sentimentale" (7' )- Un padre (Tognazzi) insegna al figlio l'arte dell'essere disonesto. Il giovane impara e, qualche anno dopo, ucciderà il genitore per rubargli i soldi. "La raccomandazione" (7') - Un celebre attore finge di aiutare un collega (Gassman e Castellani). "Il mostro" (1') - Due carabinieri (Gassman e Tognazzi) di brutto aspetto sorridono al fotografo dopo aver arrestato un criminale. "Come un padre" (6'30'') - Stefano (Tognazzi), marito tradito, si confida con il suo migliore amico (Lando Buzzanca) ignorando che questi è l'amante della moglie. "Presa dalla vita" (5') - Un regista ...

Il processo di Verona


1963 – Drammatico, Storico
Recitazione (Avvocato)
3.8 3.8

Nel Luglio del '43 Mussolini viene privato dei suoi poteri, restituendoli alle forze armate del Re Vittorio Emanuele che emana un mandato di cattura per il Duce. Mussolini viene liberato con l'operazione Quercia da Galeazzo Ciano, Emilio De Bono, Giovanni Marinelli, Carlo Pareschi, Luciano Gottardi e Tullio Cianetti che vengono arrestati con l'accusa di alto tradimento. I sei vengono processati a Verona, nella Repubblica Sociale Italiana, dall'otto al dieci Gennaio del 1944. Questa è la cronostoria del loro processo.

La sposa bella


1960 – Azione, Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione

Durante la guerra civile spagnola, un corrispondente di guerra americano scrive dal territorio controllato dai repubblicani che distruggono le chiese e arrestano i preti. Un giovane sacerdote, per non farsi riconoscere, frequenta una bella prostituta e cederà al suo fascino.

L'uomo dalla croce


1943 – Guerra, Drammatico
Recitazione (Un soldato russo ferito)
0.0

Nel 1942, un soldato dell'esercito italiano in Russia, viene ferito e, non potendolo trasportare, quando il resto del reparto riceve l'ordine di spostarsi, viene lasciato lì. Insieme a lui resta però il cappellano...