Filmografia

Filmografia di Franco Caruso


Quando tramonta il sole


1955 – Musicale
Recitazione (Gennarino)
0.0

Un operaio con la passione per la musica scrive canzoni che si fa trascrivere da un vecchio maestro della cui nipote si innamora. Ma l'ambizione è una brutta bestia, così quando decide di partecipare ad un concorso musicale barando, viene smascherato ed è costretto a lasciare Napoli.

Le vacanze del sor Clemente


1954 – Commedia
Recitazione
0.0

Il sor Clemente è sposato ad un'aristocratica dalla personalità autoritaria e per non partecipare ad una battuta di pesca subacquea insieme agli amici della moglie, si finge malato. Rimasto solo nella villa, si da alla pazza gioia insieme ad un suo amico e al maggiordomo, ma sarà ingannato da una coppia di truffatori che gli faranno sperperare i pochi soldi lasciatigli da sua moglie.

Uomini ombra


1954 – Drammatico
Recitazione
0.0

Durante la Seconda guerra mondiale, degli uomini del controspionaggio navale italiano, dopo essere entrati in possesso di un cifrario segreto inglese, riescono ad intercettare dei messaggi cifrati e tradurli. Trattandosi di informazioni false, diramate con lo scopo di gettare confusione nei comandi avversari, quelli del controspionaggio iniziano una lotta a distanza per scoprire e neutralizzare l'organizzazione spionistica della Marina inglese.

Rapsodia


1954 – Drammatico
Recitazione (Pio)
0.0

La figlia di un ricco industriale si reca a Berna per stare vicina al suo fidanzato, violinista che studia in Svizzera. Ma per seguire la carriera lui parte per una tournée e lei, sposa un pianista.

Ai margini della metropoli


1953 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione
0.0

Mario, un operaio senza lavoro, viene accusato di aver ucciso una sua conoscente. A prendere le sue difese in tribunale, l'avvocato Marini, che spera di ottenere visibilità professionale proprio grazie al processo. La posizione del suo assistito però, è molto delicata, perchè un anziano senzatetto dice di averlo visto sul luogo del delitto, poi accusato di falsa testimonianza, si toglie la vita. Ma forse non tutto è perduto.