Home Francesco Benigno Filmografia

Filmografia di Francesco Benigno


La vita promessa


2018 – Drammatico, Storico
? – Recitazione (Michele Guarino)
3.1 3.1

Dramma ambientato a New York nell'epoca del Proibizionismo, racconta la storia di una famiglia di immigrati siciliani: Carmela parte con i figli per l'America per sfuggire a uno stalker che le ha ucciso il marito. Purtroppo dopo essersi risposata, Carmela e la sua famiglia conosceranno un lato oscuro della Little Italy dove vivono, le dure rappresaglie della "Mano Nera" e la lotta senza quartiere per ottenere un posto nella società, anche quella della criminalità organizzata.

Il colore del dolore


2020 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
2.3 2.3

Il film racconta le vicende di un bambino che diviene uomo sullo sfondo di una città come Palermo dipinta a tinte forti, ma sempre straordinariamente suggestiva. Un riscatto personale, quello del protagonista, che avviene nonostante le innumerevoli avversità che la vita gli presenta

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

L'ora legale


2017 – Commedia
Recitazione (Parcheggiatore abusivo)
3.1 3.1

Un professore di una cittadina meridionale, in vista delle elezioni amministrative, si candida con una propria lista civica dichiarando guerra all'illegalità. Tutti in paese iniziano a porsi il problema di chi votare e tra loro anche i due cognati del professore, costretti alla convivenza per via di un chiosco in comune.

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo (FILM TV)


2016 – Drammatico
Recitazione (Leoluca Bagarella)

Negli anni Sessanta e Settanta il sistema di indagine della Mobile di Palermo viene rinnovata da Boris Giuliano, funqionario di polizia di grande abilità che ricostruisce la struttura segreta e l’attività criminale di Cosa Nostra. Verrà ucciso a Palermo nel 1979.